MUSICA

31 luglio 2019: Atomic Bass [Jazz Concert] a Palazzo Pesce, Mola di Bari

July 1 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Mercoledì 31 luglio 2019 alle ore 21 Palazzo Pesce accoglie fra le pareti bianche della sua corte interna “Atomic bass” con il contrabbasso di Giuseppe Bassi e il pianoforte di Sumire Kuribayashi.

Un concerto in Puglia per curare le sofferenze dell’uomo e della natura con vibrazioni “radioattive” in bilico tra spirito e materia. La musica diventa luogo di ricerca, desiderio di altrove, utopia e fonde le energie sensibili di Giuseppe Bassi, contrabbassita e compositore italiano, una carriera iniziata nell’ormai lontano 1990 e costellata di collaborazioni celebri e una carriera che lo vede esibirsi sui palcoscenici di tutto il mondo, e Sumire Kuribayashi, pianista e compositrice giapponese, definita la stella nascente del panorama jazz nel Sol Levante e non solo, e apprezzata a livello internazionale per il suo talento e il suo tocco allo stesso tempo creativo ed evocativo.

Sarà proiettato un estratto del documentario “BASSO ATOMICO”, girato e diretto da Alessandro Trapani, condotto da Giuseppe Bassi e Antonio Moscatello (scrittore e giornalista orientalista) nelle terre del Tohoku distrutte dallo tsunami e affette dalle radiazioni nucleari , nelle vicinanze della centrale Atomica Dai-Ichi di Fukushima.

Una serata magica con un programma fatto di composizioni originali sospese tra le sonorità irriverenti del jazz e la cultura della tradizione musicale giapponese in un trionfo di suoni ed emozioni. Perché la musica possiede una forza “atomica”.

Ticket: 10 euro

Mercoledì 31 luglio 2019 h 21.00 | Corte di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it



Licenza di distribuzione:
Margherita Rotondi
General Manager - Palazzo Pesce - Location Eventi
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere