Home news Musica Comunicato

31° Sanremo Rock. 3^ tappa di selezioni live per la Lombardia

Giovedì 25 gennaio allo Speakeasy di Rozzano (MI) si terrà la terza tappa di selezioni regionali del famoso concorso per rock band emergenti. Sul palco gli artisti lombardi Riccardo Inge, Max and Hopes, Matteo Bignotti, Loves Me 3 Times, Jhonny Faldini, Alberto e I Discorsi da Spiaggia, Andrea Melalio, La Collera, Havana Afffair, Roby Kant Cantafio
del 24/01/18 -

Giovedì 25 gennaio il Sanremo Rock & Trend Festival 2017-2018 torna in Lombardia con la terza tappa regionale di selezioni.
Il prestigioso Festival giunto alla sua 31^ edizione e che nel corso degli anni ha visto passare sul suo palco artisti del calibro di Ligabue, Litfiba, Denovo di Mario Venuti, Tazenda, Avion Travel o Bluvertigo di Morgan, solo per citarne alcuni, si appresta infatti a sbarcare allo Speakeasy di Rozzano (MI), il club affiliato a Sanremo Rock alle porte di Milano.

Saranno dieci gli artisti che si sfideranno con esibizioni rigorosamente dal vivo. Giovedì 25 gennaio, presentati dallo speaker storico dei grandi network radiofonici Alex Peroni, vedremo sul palco Riccardo Inge da Segrate, i cremonesi Max and Hopes, Matteo Bignotti da Leno (BS), Loves Me 3 Times da Mozzanica (BG), Jhonny Faldini da Varese, i milanesi Alberto e I Discorsi da Spiaggia, Andrea Melalio dalla provincia di Monza, i milanesi La Collera, i bresciani Havana Affair e Roby Kant Cantafio, anche lui da Milano.
Al termine della serata una giuria composta da esperti e addetti ai lavori del mondo musicale, tra cui Alex Peroni, il musicista e produttore Ettore Diliberto, la speaker radiofonica Nyva Zarbano, il cantautore e produttore Beppe Stanco, l’amministratore delegato di Vision TV Roberto Ammannati, e il video maker Oscar Serio, decreterà i tre gruppi che passeranno il turno e accederanno direttamente alle fasi finali, in programma la seconda metà di maggio nella Città dei Fiori. La giuria sarà presieduta da Angelo Matteocci, titolare del Club Speakeasy.
La serata sarà interamente ripresa e trasmessa su On Music - Per chi ama la musica, canale musicale del circuito Vision tv, e sul canale ufficiale Youtube Sanremo Rock TV,

Appuntamento dunque con la terza tappa di selezioni live del 31° Sanremo Rock & Trend Festival in Lombardia alle ore 20 al club Speakeasy New Sax di via Monte Penice 9 a Rozzano (Milano). L’ingresso è gratuito con consumazione obbligatoria.

Sono partner istituzionali del 31° Sanremo Rock & Trend Festival SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), AFI (Associazione Fonografici Italiani) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori).

È ancora possibile iscriversi alle verifiche di idoneità gratuite del Sanremo Rock & Trend Festival 2017-2018 e/o partecipare al bando per autori under 35 “Parole Rock” sostenuto da SIAE. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono sul sito www.sanremorock.it e sulla pagina Facebook ufficiale “Sanremorock”.
Contatti:[email protected], [email protected] , 327 423 7725.

LE BAND IN GARA GIOVEDÌ 25 GENNAIO

RICCARDO INGE - Riccardo Diaferia (questo il suo vero nome) è un Ingegnere. O forse è un cantautore. O forse entrambi. Classe 1986, cresce a pane, Battisti e Queen. Negli anni partecipa a concorsi e contest nazionali, tra cui Emergenza Festival (arrivando in finale) e Hyundai Music Awards (è tra i primi 12). Cattura anche l’attenzione di artisti e produttori, tra cui Roby Matano (Battisti, ecc.) e Massimo Luca (Antonacci, Grignani, ecc.) e collabora a progetti e associazioni che lo portano a suonare in giro per l’Italia al fianco di artisti come Alex Britti, Anna Tatangelo, Spagna, Annalisa. Nel 2015 e 2016 partecipa al Rockin’1000. Il suo nuovo progetto solista porta il nome di Riccardo Inge e a gennaio 2017 è uscito con l’EP ‘Giorno di festa’. https://www.facebook.com/riccardoinge/

MAX AND HOPES - Gli Hopes sono una band cremonese composta da 4 giovanissimi ragazzi che amano il rock italiano. Al Teen Parade di Bologna , evento per le band al di sotto dei 20 anni , hanno l’onore di suonare insieme a Manuel Agnelli, Franz Di Cioccio , Elio. Il cantante Massimiliano Iannoli “Max” partecipa al “video festival live” arrivando in finale. Nel 2017 partecipa alle selezioni del “tour music fest” e al “Sanremo rock”, dove conosce la band. Nonostante la differenza di età, nasce subito una forte intesa e collaborazione, risultato della comune passione sfrenata per il rock. https://www.facebook.com/MAXeHOPES

MATTEO BIGNOTTI – SI definisce cantautore, scrittore, poeta, musicista (poco), falegname (da poco), sognatore, marito, figlio e padre. Per 13 anni è la voce della “The Ghidisoul Blues Band”, esplosiva rhythm’n blues band. Nel 2013 intraprende la strada solista e arriva alla finalissima televisiva del Festival di Saint Vincent. L’anno dopo è in finale all’Emergenza Festival. La sua musica nasce dalle radici del folk, mescolando sonorità rock, reggae, melodiche, unendo testi cantautorali introspettivi, taglienti, ironici, un po’ giullare e un po’ menestrello. Insomma: nulla di scontato. www.facebook.com/matteobignotticantautore