Utenti registrati: 38314 - Testi pubblicati: 240344
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: HI-TECH


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Elisa Bortolozzo
Azienda: Sound PR
Web: http://www.soundpr.it


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
3D VILLAGE ospita le principali tecnologie 3D al Forum Europeo sulla TV Digitale

Pubblicato il 08/06/12 | da Elisa Bortolozzo


Il Forum Europeo sulla Televisione Digitale che si tiene a Lucca il 7 e 8 giugno presso il Teatro del Giglio ospita anche quest'anno il 3D Village di Sisvel Technology: uno spazio esclusivo in cui saranno presentate le principali novità tecnologiche legate al 3D.

Il Forum Europeo sulla Televisione Digitale che si tiene a Lucca il 7 e 8 giugno presso il Teatro del Giglio ospita anche quest'anno il 3D Village di Sisvel Technology: uno spazio esclusivo in cui saranno presentate le principali novità tecnologiche legate al 3D.

Il 3D Village, che coinvolge quest'anno rappresentanti delle istituzioni, del mondo della ricerca, dell'industria e delle televisioni, offre l'occasione per conoscere le principali tecnologie innovative legate al mondo della televisione stereoscopica 3D, dimostrando che in Italia è possibile condividere e coinvolgere l'industria, la ricerca e il mondo della televisione per mantenere un livello tecnologico di avanguardia internazionale.

Nell'area espositiva occupata dall'Associazione HD Forum, che riunisce i principali soggetti con interessi, istituzionali o industriali, nel dominio del televisivo e dell'audiovisivo, grande enfasi sarà data al sistema retrocompatibile che permette ai broadcaster di trasmettere programmi 3D visualizzabili in formato nativo sui televisori stereoscopici e, contemporaneamente, in bidimensionale sui Tv HD 2D. Il sistema, parte integrante delle specifiche del “HD book” versione finale 2.1, sarà dimostrato visualizzando "live" sia in 2D HD che in 3D il filmato prodotto dalla RAI "Il Gigante" e utilizzando unicamente televisori 3D e 2D HD, già presenti sul mercato e messi a disposizione per l'occasione da Samsung, Sony e Philips.

Grande evidenza anche a Sisvel Technology e all'innovativo formato di codifica denominato 3D Tile Format. Dalla produzione dei contenuti alla messa in onda, numerosi sono ormai i player nazionali e internazionali che hanno adottato il formato: l'area occupata da Sisvel Technology offre ai visitatori la possibilità di toccare con mano l'intera catena di trasmissione del 3D.

Presso l’area espositiva 3D Village la presenza di partner di Sisvel Technology è davvero notevole. Dalle emittenti televisive Quartarete e 50Canale, impegnate ormai da tempo nella produzione e nella trasmissione di contenuti 3D Tile Format, sia su piattaforma della televisione digitale terrestre, che satellitare con copertura europea, grazie al canale 3D in onda sulla posizione orbitale 19.2° di SES Astra, dalla presenza dell'industria legata alla produzione di dispositivi professionali per le emittenti, come la toscana BLT, che ha integrato la funzione stereoscopica nei suoi video server per permettere l’acquisizione e riproduzione a “banda piena” delle due immagini destra e sinistra stereoscopiche, la CVE che insieme all'americana Utah Scientific ha integrato la gestione del 3D Tile Format nei propri prodotti professionali (encoder, mixer e master control), a quella della ricerca con la presenza del Centro Ricerche RAI e del CSP, attivi nello studio e nell'analisi di soluzioni innovative legate alla convergenza digitale dei media.

Menzione particolare merita infine SIM2 presente nella doppia veste di produttore di video proiettori 3D di alta fascia (in un' apposita sala sarà possibile ammirare la qualità delle proiezioni in 3D riprodotte dal video proiettore Mico 150) e dell'innovativo STB Teleweb Uno (TW-UNO), che unisce alla funzionalità di ricevitore DVB-T SD e HD, lettore multimediale, registratore video, navigazione internet, la capacità di riconoscere e riprodurre tutti i formati 3D frame compatible (3D Tile Format, Side by Side, Top and Bottom).

“Siamo molto orgogliosi di partecipare anche quest’anno ad un evento europeo di grande importanza come il Forum di Lucca e di poter proporre ai visitatori una vetrina esclusiva come il 3D Village” dichiara Paolo d’Amato, Presidente ed Amministratore Delegato di Sisvel Technology. “Per l’edizione 2012 abbiamo realizzato un’area dimostrativa ancora più ampia rispetto a quella dell’anno scorso e siamo riusciti a coinvolgere un maggior numero di partner prestigiosi per evidenziare l’interesse che l’industria sta dedicando alla tecnologia del 3D e le innovazioni che ne derivano”.

Tra gli appuntamenti da non perdere si segnala inoltre la tavola rotonda “The 3D Experience” che si terrà l’8 giugno alle 10.30.


Autore della pubblicazione:
Elisa Bortolozzo
Responsabile pubblicazioni
Sound PR
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (HI-TECH)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 171161


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas