HI-TECH

4 impostazioni di Amazon Echo che semplificano la conversazione con Alexa

May 13 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

News Digitale ci spiega quattro semplici mosse per migliorare la "conversazione" con il proprio dispositivo intelligente Alexa.

Alexa svolge decine di compiti per te durante il giorno, dall'accensione delle luci alla riproduzione di musica sul tuo altoparlante Amazon Echo. Ma sapevi che puoi cambiare il modo in cui Alexa comunica anche con te? Ti diremo come abilitare queste impostazioni e molto altro in modo da avere un'esperienza migliore con Amazon Echo.

Continua a leggere per scoprire come risolvere le capacità di comunicazione dei problemi di Alexa sul tuo Amazon Echo.

1: Cambia la velocità di conversazione di Alexa

Se Amazon Echo parla troppo velocemente o troppo lentamente per te, puoi chiederle di accelerare o rallentare. Ti basta dire semplicemente "Alexa, parla più velocemente" o "Alexa, parla più lentamente". Puoi anche ripristinarlo alla sua velocità predefinita dicendo "Alexa, parla alla tua velocità predefinita". Alexa ha sette velocità di conversazione: quattro più veloci, due più lente e la velocità predefinita.

2: Riproduzione di un suono quando viene attivato Alexa

Una volta che hai accelerato Amazon Echo, c'è un'altra funzione che è particolarmente utile quando non sei nella stessa stanza di Echo. Si chiama Request Sounds e riproduce un suono all'inizio della richiesta e alla fine. Ad esempio, quando dici "Alexa", verrà emesso un rumore per farti sapere che hai attivato il dispositivo.

Per abilitare questa funzione, apri l'app Alexa e tocca Dispositivi > Tutti i dispositivi > seleziona il tuo Eco > tocca Suoni > e attiva l'opzione di Inizio richiesta e Fine richiesta.

3: Ascolta le risposte più brevi di Alexa

Se non ti piace quando Alexa ripete tutto ciò che dici, puoi attivare un'impostazione chiamata Modalità breve per risposte più brevi. Quindi invece di Alexa che dice "OK, accendendo le luci", dirà semplicemente "OK".

Per attivare l'impostazione, apri il menu dell'app Alexa e seleziona Impostazioni. Nella sezione Preferenze di Alexa, tocca Risposte vocali, quindi attiva l'opzione Modalità breve.

4: Sussurra ad Alexa

Un'altra impostazione che apprezzerai nel bel mezzo della notte è la modalità Sussurro di Alexa. Questa impostazione consente ad Alexa di sussurrarti. Non devi nemmeno aprire l'app Alexa per questo, basta sussurrare all'assistente vocale e attiverà automaticamente il tono basso.

Ora che hai aggiornato le impostazioni di comunicazione di Alexa, conversare con il dispositivo risulterà più facile e anche più piacevole. La conversazione sarà molto più fluida che quasi ti dimenticherai di stare parlando ad un dispositivo intelligente.

Per altre informazioni su Alexa e sui dispositivi di domotica in generale su News Digitale c'è un'intera sezione dedicata dove vengono pubblicati costanti aggiornamenti come questi.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere