MUSICA
Comunicato Stampa

4 luglio 2020: Le Nuvole [Omaggio a Fabrizio De Andrè] a Palazzo Pesce, Mola di Bari

07/02/20

Dopo il sold out e il grande successo del giugno 2019, sabato 4 luglio 2020 Palazzo Pesce apre nuovamente le porte a Le Nuvole e al loro “Senza calma di vento”, un tributo tutto femminile a Fabrizio De André.

FotoUn concerto esclusivo in Puglia per ascoltare il quintetto vocale formato da Elisabetta Previati, Antonella Lacasella, Cristina Lacirignola, Cristina Muschitiello e Loredana Savino. Cinque donne, cinque artiste poliedriche che si sono riunite nel 2008 per rileggere l’opera di Faber e ammantarla di nuove atmosfere con al centro la voce e i versi. Un viaggio di suoni, emozioni e suggestioni dalla bellezza inaudita, così nobili eppure così popolari, scandito dalle note immortali di Bocca di rosa, Amore che vieni amore che vai, La ballata dell’amore cieco, Via del campo, Tre Madri, Dolcenera, Volta la carta e tanti altri brani immortali. Un percorso emozionante attraverso i temi cari al compositore genovese, l’amore, la morte, il potere, la guerra, le donne, il sacro, gli ultimi, l’anarchia, la poesia che si fa canzone, in cui i nuovi arrangiamenti vocali e strumentali esaltano il fascino e la carica espressiva delle melodie originali, qui arricchite della bellezza di cinque voci femminili.

Una serata a Mola di Bari potente e soave per un vero e proprio spettacolo che porterà lo spettatore in un viaggio tra colori, musica e parole.

Ticket 10 euro (intero) – 5 euro (ridotto under 26)

4 luglio 2020 2020 h 21.00|Corte di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Palazzo Pesce - Location Eventi
Responsabile account:
Margherita Rotondi (General Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere