MUSICA

4 maggio 2019: Lady sings the blues [omaggio a Bilie Holiday] a Palazzo Pesce, Mola di Bari

May 2 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Sabato 4 maggio 2019 alle ore 20.30 Palazzo Pesce si fa galante e con un inchino apre la porta e cede il passo a “Lady sings the blues. Scent of Billie Holiday”, insieme alla voce di Chiara Liuzzi e al pianoforte di Andrea Gargiulo.

Versione media immagine Un concerto in Puglia che farà rivivere la vita dell’Angelo di Harlem non solo attraverso le sue melodie immortali ma anche attraverso le immagini, le foto e le letture tratte dalla sua autobiografia “La signora canta il Blues”. E così il profumo di una donna che lotta per farsi largo, il turpiloquio a fior di labbra, nel “men’s world”, quel mondo fatto dagli e per gli uomini che è campo di battaglia, croce di passione, sarà ascoltato con tutti e cinque i sensi.

Sollecitati dalla voce appassionata di Chiara Liuzzi, performer e ricercatrice, attività concertistica nei festival europei più prestigiosi e docente divisa fra l’Italia e la Svezia, accompagnata agli 88 tasti da Andrea Gargiulo, napoletano ma barese di adozione, diviso fra jazz, musica corale e direzione di coro edefinito “folletto dei tasti bianconeri, incline, come pochi, a spaziare nell’universo musicale”.

Una serata in cui, insieme a una figura musicale fra le più influenti della seconda metà del secolo scorso, saranno protagonisti il talento, l’amore e il vero blues. Quello che si libera, ancora oggi magico e ulcerato, dalla voce di Billie Holiday.

Ticket: 10 euro

Sabato 4 maggio 2019 h 20.30 | Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it



Licenza di distribuzione:
Margherita Rotondi
General Manager - Palazzo Pesce - Location Eventi
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere