Home news Sport Comunicato

45° minuto, l’app che rivoluziona l’intrattenimento calcistico durante le partite

Nell’intervallo dei match 13 domande di cultura generale sul calcio, in palio migliaia di euro in Buoni Regalo Amazon.it
del 12/11/20 -

45° minuto è il primo quiz live italiano sul calcio che si attiva durante l’intervallo delle partite. Una volta scaricata l’app, disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, il gioco consiste in 13 domande a risposta multipla: facendo 13 su 13, come al vecchio Totocalcio, si vince il montepremi in palio, che viene diviso tra tutti gli utenti che hanno risposto correttamente alle domande.

Se durante la fase di showdown, dove viene rivelato il risultato del proprio quiz, si scopre di aver commesso degli errori, non bisogna disperare: ad ogni risposta giusta l’utente accumula comunque dei punti per la classifica settimanale che premia i migliori 100. L’obiettivo di 45° minuto è intrattenere gli appassionati di calcio durante un momento di pausa, sfidando i propri amici e tanti altri appassionati, provando a vincere i premi in palio.

Oggi 45° minuto è un’applicazione in crescita, che vanta oltre 100 mila installazioni e più di 10 mila partecipanti contemporanei per ogni quiz. In 3 mesi di attività sono stati distribuiti oltre 15 mila euro di montepremi in Buoni Regalo Amazon. L’aspirazione è quella di diventare il “luogo digitale” per tutti gli appassionati di calcio durante l’intervallo delle partite: il quiz è solamente l’inizio, puntando ad essere la prima app da aprire dopo il duplice fischio!

Dietro 45° minuto c’è una giovane realtà fondata da 3 professionisti under 30 della provincia di Caserta, che, in piena prima ondata del Covid-19, hanno deciso di inseguire il proprio sogno di realizzare un’app indipendente e di successo. L’azienda ha cominciato ad operare allo sviluppo dell’applicazione da remoto in pieno lockdown, ed ad oggi vanta la collaborazione di altre 5 giovani risorse, anch’esse tutte under 30, con forte voglia di crescere e di affermarsi nel mondo digital.
Per conoscerci meglio, seguici su Facebook (pagina: 45 minuto) e Instagram (pagina: 45.minuto). La rivoluzione è iniziata, fatti trovare pronto.

45' s.r.l.
Francesco Salzillo (Co-founder)