5 consigli di web marketing per veterinari

Lo staff di veterinario in città fornisce 5 utili consigli sul web marketing per una struttura veterinaria
del 26/07/17 -

1) La tua struttura non ha ancora un sito web? Cosa aspetti?

Purtroppo ancora oggi il numero di strutture veterinarie che non hanno un sito web è ancora alto rispetto ad altri settori. Sembra che una parte dei veterinari sia ancora diffidente a essere presenti nella rete. Questo è un forte svantaggio. Immaginate se un utente che già vi conosce o ha sentito parlare di voi vuole avere informazioni sulla vostra struttura veterinaria come, per esempio, l’orario di apertura o se la struttura esegue un servizio a domicilio.
Se non date la possibilità di reperire informazioni sulla struttura, il cliente non scoprirà mai che la vostra struttura è ideale per curare il suo amato animale.

2) Avere un sito non è sufficiente. Deve essere responsive.

Avere un sito non risolve tutti i problemi; cercate una web agency o un programmatore che conosca bene il suo lavoro e quando ci parlate ditegli che volete un sito responsive. Un sito è responsive quando si adatta e rimane comodamente leggibile anche con schermi piccoli come quelli degli smartphone o tablet. Tenete presente che le connessioni a internet da dispositivi mobili sono superiori a quelle da computer desktop e portatili. In aggiunta una struttura veterinaria è un’attività locale e come tale molto probabilmente il proprio sito avrà un numero maggiore di visite da dispositivi mobili.

3) Avere un sito responsive non è sufficiente. Deve essere veloce.

Aggiungete poi al tecnico che si occuperà dello sviluppo del sito che non siete amanti di siti lenti, anzi il vostro dovrà essere veloce. Una pagina web che impiega mediamente più di 3 secondi a caricarsi ha una probabilità di essere letta molto bassa; non solo la velocità di caricamento è un fattore che aiuta a salire nella lista dei risultati dei motori di ricerca. La velocità di un sito ha una importanza doppia: migliora l’esperienza del tuo utente e fai bella figura con i motori di ricerca (che non guasta mai!).

4) Cura gli animali…e le recensioni

Le migliori recensione le ottieni fornendo un servizio di qualità; noi non siamo in grado di dirti come fare, ma ti consigliamo, nel caso in cui il tuo servizio sia di qualità, di non disperdere questo potenziale. Invoglia i clienti a parlare di te anche solo comunicandogli, magari nella sala d’attesa che c’è uno o più “luoghi” dove recensire la struttura.
Attiva la scheda su Yelp e Google maps oppure se la struttura ha la pagina Facebook attiva le recensioni.

5) Essere social fa bene al social

Usate i social solo e soltanto se avete il tempo per farlo; basta poco tempo: 45 minuti alla settimana! Rispondete, inserite e taggate, ma non dimenticate mai che state rappresentando la vostra struttura veterinaria. Siate comunque professionali. Iscrivetevi a Facebook e LikedIn; Facebook è un mondo virtuale più informale; usatelo per parlare della vostra attività e per informare su tutto ciò che ruota intorno alla struttura. LinkedIn è il social del lavoro; è utile per instaurare relazioni con colleghi, fornitori, competitors etc.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Veterinarioincitta.it
Responsabile account:
Luca Ninci (project manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 287773