PRODOTTI

5 motivi per preferire le cartucce equivalenti alle cartucce compatibili

May 30 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Vuoi sostituire le cartucce della tua stampante ma le cartucce compatibili non ti convincono? Scopri di più sulle cartucce equivalenti e scegli l'alternativa migliore alle originali.

Ogni volta che qualcuno acquista una stampante, prima o poi dovrà fare i conti con il problema della sostituzione della cartuccia. Difatti le cartucce originali costano quasi quanto la stampante stessa, e spesso si vira sulle cartucce compatibili. Le cartucce compatibili però non garantiscono gli stessi standard qualitativi delle cartucce originali, e alcune (quelle super economiche) danno spesso problemi. Tuttavia, c’è un’altra alternativa rispetto alle cartucce compatibili – le cartucce equivalenti.

Le cartucce equivalenti, al contrario delle cartucce compatibili, sono costruite basandosi sulle componenti delle cartucce originali. Ecco cinque motivi per preferirle alle cartucce compatibili.

Materiali Static Control: le cartucce equivalenti sono fabbricate con materiali di produzione Static Control che sono garanzia di elevatà qualità grazie agli innumerevoli test di controllo, al contrario delle cartucce compatibili.

Conformità agli standard europei: Le cartucce compatibili non sempre sono costruiti con materiali che sono conformi agli standard europei e mondiali che garantiscono la circolazione e l’utilizzo delle sostanze chimiche. Invece le cartucce equivalenti, essendo prodotte in maniera simile alle originali lo sono.

Test e controlli sulle polveri: Se le cartucce compatibili non sempre sono controllate, le cartucce equivalenti sono prodotte con polveri che vengono testate una ad una.

Stampe di qualità migliori: le cartucce compatibili non sempre garantiscono delle stampe di qualità (alcune si avvicinano alla qualità delle originali, senza mai raggiungerle). Invece le cartucce equivalenti essendo costruite basandosi sulle cartucce originali, garantiscono gli stessi standard qualitativo.

Possono essere rigenerate: Essendo prodotte con materiali Static Control, le cartucce equivalenti possono essere rigenerate limitando così i danni ambientali. Le cartucce compatibili, invece, una volta finite non possono essere rigenerate.

In definitiva se siete nella situazione in cui dovete cambiare le vostre cartucce, ma non volete spendere cifre esorbitanti, vi consigliamo di preferire le cartucce equivalenti alle cartucce equivalenti.

Trova su iColor.it la migliore alternativa alle cartucce compatibili.



Licenza di distribuzione:
Antonio Bartoletto
Responsabile pubblicazioni - Antonio Bartoletto
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere