EVENTI
Comunicato Stampa

6 aprile 2018 a Palazzo Pesce: Un paese ci vuole [documentario su Mola di Bari]

19/03/18

Proiezione della prima puntata del Documentario dedicato a Mola di Bari

Foto“Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti.”
(Cesare Pavese, La luna e i falò)

Quanto c’è di nostro – anche nostro malgrado – nei luoghi che abitiamo? Che tipo di rapporto ci lega al paese in cui viviamo?

UN PAESE CI VUOLE è un progetto nato dalla voglia di riflettere sul senso di appartenenza a una comunità e sul desiderio di indagare e conoscere i luoghi della memoria di Mola.
“Luogo della memoria è una unità significativa, d’ordine materiale o ideale, che la volontà degli uomini o il lavorio del tempo ha reso un elemento simbolico di una qualche comunità.
[…] Il luogo della memoria ha come scopo fornire al visitatore, al passante, il quadro autentico e concreto di un fatto storico. Rende visibile ciò che non lo è: la storia […] e unisce in un unico campo due discipline: la storia, appunto, e la geografia.”

(Pierre Nora, Les Lieux de Mémoire)

INGRESSO LIBERO

venerdì 6 aprile 2018 h 20.30 | Corte di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Palazzo Pesce - Location Eventi
Responsabile account:
Margherita Rotondi (General Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere