MUSICA
Comunicato Stampa

6 aprile 2019: “Calm Radio” [Vito Forthyto Quaranta & Giorgio Vendola] a Palazzo Pesce, Mola di Bari

15/10/18

Sabato 6 aprile 2019 alle ore 20.30 Palazzo Pesce trasmette “Calm Radio” con le chitarre, voce & elettronica di Vito Forthyto Quaranta e il contrabbasso & elettronica di Giorgio Vendola.

FotoUn concerto in Puglia in cui la sperimentazione, il jazz, il rock incontrano la forma canzone e insieme svelano l’essenza dell’uomo e il suo inalienabile bisogno di libertà. Un programma musicale che racchiude tutta la produzione e l’esperienza decennale del duo formato da Vito Quaranta, alias Forthyto, diploma in Musica jazz presso il Conservatorio di Monopoli, perfezionamento all’American Institute of Guitar di New York, una intensa attività di compositore per pellicole cinematografiche, collaborazioni in giro per il mondo e definito da Alessandro Staiti “raffinato ricercatore musicale dal cristallino talento chitarristico e compositivo”, e Giorgio Vendola, diploma in Contrabbasso presso il Conservatorio di Monopoli, una curiosità che lo ha portato a esplorare i più diversi generi e stili musicali, compositore di colonne sonore e una carriera che lo vede esibirsi con i più prestigiosi nomi del panorama musicale internazionale.

Una serata che, fra composizioni originali, standard, scrittura per il cinema e improvvisazione, sviscera la dimensione introspettiva del pensiero prima ancora che delle sette note. Perché, per dirla con Keith Jarrett, “tutto ciò che non è musica è più importante della musica”.

Ticket: 10 euro

Sabato 6 aprile 2019 h 20.30 | Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Palazzo Pesce - Location Eventi
Responsabile account:
Margherita Rotondi (General Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere