6 consigli per non stressarti con la tecnologia ed il web

La vita quotidiana è già stressante di suo, perchè stressarci anche con la tecnologia ed il web? Ecco 6 consigli pratici per vivere serenamente la tecnologia ed il web!
del 06/02/15 -

La tecnologia, croce e delizia dei giorni nostri, può stressarci e rovinare il nostro equilibrio mentale; vediamo insieme come convivere meglio con essa ed abbassare il nostro livello di stress giornaliero.

Attenzione a cosa installate - Quando installate nuovi programmi dal web, fate molta attenzione alle spunte attivate; di solito, insieme al programma di vostro interesse, vi vengono fatte scaricare Toolbar e file dannosi per il vostro pc, il che renderà la vostra quotidiana navigazione sempre più lenta e macchinosa, stressandovi e creandovi il nervosismo classico del pre-parto! Vade retro Toolbar!
Internet Explorer è tuo nemico –

Cambiate browser, e fatelo in fretta! Un altro complice della lentezza infinita nel caricare pagine web è proprio lui, il browser installato di base sul nostro pc! Chrome e Firefox sono amici affidabili, scegliete di convivere con loro, la vostra salute ne gioverà.

Facebook parte 1 “non ti curar di loro, ma guarda e cancella”
Se anche tu, come me, hai fatto l’errore di non selezionare con cura i tuoi contatti (amici!!??) di social network, è ora di prendere in considerazione l’ipotesi di farlo! Niente più fastidiosi inviti (con cadenza settimanale) ad eventi in discoteca, niente più richieste di aiuto per giochi insensati ed inutili, niente chat improbabili di tizi/e sconosciuti/e che esordiscono con il classico “ciao bellissimo/a, ci conosciamo?” : no, non ci conosciamo, blocca, cancella.
Questa semplice operazione ti farà disprezzare meno il genere umano e ti restituirà qualche anno di vita perduto, causa logoramento di organi interni!

Facebook parte 2 “chattare è socializzare, ascoltare e rispondere, non esagerare con le chat!” – Ti è mai capitato di parlare, nella vita “reale”, con 5 o 6 persone contemporaneamente, affrontando 5 o 6 tematiche completamente diverse e scollegate tra loro? Probabilmente no, altrimenti avresti il dono dell’ubiquità o semplicemente non capiresti nulla, quindi… perché farlo in chat?
Affrontare una o al massimo due conversazioni per volta ti aiuterà ad interagire meglio, a comprendere, a dare una piacevole sostanza e qualità di contenuti alla tua “conversazione”. Non strafare, il mal di testa è dietro l’angolo, eri qui per rilassarti, o sbaglio?

Le tue E-Mail possono attendere – Lavori tutta la settimana, arriva finalmente il week-end, e cosa fai? Sprechi la domenica a leggere le mail sullo smartphone? Non ci siamo: modalità aereo, socializza nella vita reale, divertiti e rilassati… lunedì si ricomincia!

“Whatsappata” di gruppo - Whatsapp è un’applicazione di sicura utilità, non c’è che dire, ma vale la pena partecipare a infiniti gruppi di conversazione, ricevendo notifiche a tutte le ore del giorno? Cerca di ridurre il numero di gruppi a cui partecipi e quando non vuoi essere disturbato usa l’opzione “silenzia audio”, gentilmente concessaci dall’ app stessa: il tuo sonno ti ringrazierà.

Questi erano i consigli base per una giornata più serena, ne hai degli altri? Condividili! Consigliaci altri metodi per ridurre lo “stress da tecnologia e web”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Roberto Gianpiero Protano
Responsabile account:
Roberto Gianpiero Protano (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 243983