TURISMO
Comunicato Stampa

6 Modi diversi per festeggiare Halloween

22/10/19

Alla scoperta delle tradizioni anglosassoni e messicane per celebrare, in modi diversi, il rapporto con l'aldilà.

FotoLa ricorrenza anglosassone di Halloween (31 ottobre) si è affermata negli anni tra le tradizioni più celebrate, ma anche la Giornata dei Morti messicana ha iniziato a suscitare grande interesse, soprattutto grazie al film "Coco", che ha dato visibilità a una festa che durante il 1° e il 2 novembre prende il sopravvento nelle città del Messico e che costituisce uno dei più importanti raduni familiari dell'anno.
Con l’avvicinarsi a questi importanti appuntamenti tra fine ottobre e inizio novembre qui di seguito riportiamo sei proposte per un viaggio dedicato al misterioso mondo dell'aldilà.

Festeggiare Halloween
Attraverso la Gastronomia: Barceló Cabo de Gata (Almería).
La festa del 1° novembre cade il venerdì e molte famiglie approfitteranno del fine settimana per godersi una breve vacanza. Barceló Cabo de Gata, uno dei migliori hotel per famiglie della costa andalusa, ha preparato un divertente programma di Halloween. Oltre ad una grande festa a tema il 31 ottobre adatta ad adulti e bambini, sono previsti una gara in costume, danze in discoteca e un terrificante buffet ricco di zucche tradizionali, ragnatele dolci, caramelle tipiche e cioccolatini presentati in formati spettrali.

Con attività a tema: Barceló Corralejo Sands (Fuerteventura).
Per chi desidera passare il ponte di Halloween sotto il sole, Fuerteventura è sempre una buona soluzione. Per divertirsi con la famiglia è ideale un hotel come il Barceló Corralejo Sands, che ha in programma di dedicare gran parte delle attività al tema di Halloween. La struttura ha organizzato uno speciale benvenuto ad Halloween, con spettacoli e balli per "muovere lo scheletro" e cocktail travolgenti. Anche tutte le attività sportive saranno tinte di arancione e caratterizzate da un'atmosfera cupa. E' prevista una cena a tema, con aromi e sapori deliziosi e un originale laboratorio di ricette di Halloween, che attirerà adulti e bambini.

Sulla spiaggia: Barceló Bávaro Grand Resort (Repubblica Dominicana).
Halloween è una celebrazione globale che ha già raggiunto molti angoli del mondo e la Repubblica Dominicana non fa eccezione. Per chi non fosse andato in vacanza quest’estate potrebbe essere l’occasione per fuggire in un paradiso come Playa Bávaro, considerata una delle 10 migliori spiagge del mondo, e soggiornare nel meraviglioso Barceló Bávaro Grand Resort. Oltre a rilassarsi nelle sue incredibili strutture, sarà possibile festeggiare Halloween in famiglia con attività come la pittura, laboratori artigianali, corsi di cucina per imparare a fare i biscotti di Halloween, proiezioni di film spaventosi e balli per adolescenti e adulti, tra le altre attività.

Scoprire il fascino del Giorno dei Morti

Con un festival della vita e della morte: Occidental at Xcaret Destination (Messico)
Il film "Coco" non esagerava affatto nella narrazione dell'importanza del Giorno dei Morti in Messico. Per sperimentare i diversi modi di celebrarlo, in modo un po' cinematografico, è possibile prenotare una camera all'Occidental at Xcaret Destination e partecipare al “Life and Death Festival” organizzato ogni anno da Xcaret Park, a cui si accede direttamente dall'hotel. Una visita da non dimenticare, con i suoi imponenti altari, la vasta offerta gastronomica, gli spettacoli e la spettacolare atmosfera, sempre al limite tra la vita e la morte.

Conoscere una nuova cultura: Occidental Cozumel (Messico).
In Messico, nella bella isola di Cozumel, per un soggiorno nella bella Cozumel occidentale. Qui sarà possibile fare esperienza di cosa significhi per i Maya l'Hanal Pixan (Giorno dei Morti in lingua Maya) partecipando alla Festa che si celebra nel Pueblo del Maíz, in cui sono onorate le divinità di Xibalbá e si ricorda che "la vita nasce dalla morte”.
Sarà possibile partecipare al tour teatrale interattivo dello spettacolo "La derrota de VucubCamé" e al laboratorio teatrale "El Ajuar Mortuorio". Alla fine dello spettacolo, i partecipanti potranno anche degustare alcuni dei piatti tipici che si consumano durante il Giorno dei Morti come la cochinita pibil, Mukbil pollo, tamales, pan de muerto, atole e cacao.

Con molteplici sfilate: Barceló México Reforma (Messico).
Se si vuole vivere un evento travolgente la destinazione è Città del Messico, dove il 1° novembre la città è paralizzata per ospitare sfilate spettacolari, piene di carri coloratissimi, scheletri e catrinas ovunque. Uno dei posti migliori per assistere a questo spettacolo è l'hotel Barceló México Reforma, situato al chilometro 0 del famoso Paseo de la Reforma Avenue, da cui passa la sfilata. Dalla camera, o da una delle terrazze panoramiche, sarà possibile sentire la magia di un momento unico, che fa parte della più autentica cultura messicana.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Press Way Srl
Responsabile account:
Nadia Scioni (Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere