6 ragioni per creare una pagina Facebook aziedale

E’ sempre più evidente che i social media saranno un punto cardine della comunicazione anche per il prossimo futuro. Tutti i proprietari di piccole e medie imprese, che utilizzano servizi di social networking in modo efficace, sono in grado di promuovere le loro attività in modo piu’ completo ottenendo maggiori risultati.
del 19/09/14 -

Uno dei metodi migliori per utilizzare i social media a fini commerciali è creare una pagina Facebook aziendale. Ecco sei motivi per crearne una per promuove al meglio le piccole aziende;

1. La pagina Facebook può fornire molte indicazioni sul vostro target di riferimento.

Tramite una pagina Facebook aziendale potete dialogare ed ottenere un feedback direttamente dai clienti a cui vi rivolgete. I vostri fan vi seguono perché conoscono la vostra azienda e vogliono saperne di più. Oltre a fornire informazioni ai vostri clienti, tramite la pagina Facebook aziendale, potete raccogliere dati molto utili attraverso la loro interazione, commenti e feedback.

2. La pagina Facebook dà la possibilità di "umanizzare" la vostra azienda.

Connessioni sociali e comunicazione genuina costituiscono una parte integrante dei social media, ed una pagina di Facebook aziendale fornisce l'opportunità unica di collegare un volto, un nome e una personalità al vostro marchio. Mentre la vostra pagina di Facebook rappresenta la vostra azienda, allo stesso tempo vi permette di mostrare il suo “lato umano” attraverso conversazioni dirette, curiosità personali e l'interazione non strettamente legata all’ attività commerciale.

Anche se si tende ad automatizzare alcune attività che vengono svolte sui vostri profili social, si può periodicamente interagire direttamente, al fine di creare contenuti più ricchi e relazioni più "umane".

3. È possibile creare una comunità sulla tua pagina Facebook.

Le pagine Facebook sono ottimi luoghi per raccogliere insieme i vostri clienti acquisiti, clienti potenziali o semplici interessati al fine di ottenere recensioni, condividere opinioni, fornire un feedback in caso di lamentele. È possibile costruire una comunità in svariati modi come ad esempio:

- Chiedere ai Fan di contribuire con commenti

- Organizzare concorsi e promozioni

- Offrendo incentivi per l'attività sulla pagina

Se la vostra pagina Facebook riesce a creare interesse ed a far interagire gli utenti, è possibile sviluppare un seguito di utenti fedelissimi che continuerà a crescere.

4. Facebook migliora l'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO).

Avere una pagina di Facebook per le piccole aziende può essere un modo efficace per indirizzare il traffico al vostro sito web aziendale. I post, i link e le attività che sono contenuti nella pagina Facebook, possono dare un’ ottima spinta SEO alla vostra indicizzazione sui motori di ricerca.

Con la velocità di crescita dei social media e del loro nuovo “peso” in termini di contenuti condivisi attraverso i canali sociali, avere una pagina Facebook piena di contenuti ricchi può aiutare ad aumentare il posizionamento sui motori di ricerca.

5. La concorrenza potrebbe già avere una pagina Facebook.

Quando si tratta di social media, non avere una pagina Facebook o la presenza su altri social network oggi può farvi perdere molte opportunità, soprattutto perche la vostra concorrenza probabilmente sta già utilizzando i social media.

6. È possibile mostrare il vostro business ai vostri clienti ogni giorno.

Forse uno dei più grandi vantaggi di avere una pagina Facebook aziendale è la possibilità di fornire aggiornamenti, condividere link e video, ed altre informazioni che vengono mostrare ai vostri fan che hanno cliccato “like” sulla vostra pagina.

Con oltre 750 milioni di utenti attivi su Facebook, un crescente numero di consumatori sta utilizzando il web per trovare prodotti, servizi ed aziende, per risolvere i loro problemi quotidiani. Facebook ed altri social network incrementano e semplificano la possibilità di essere trovati da potenziali clienti, che sono inoltre più propensi a ricordare il vostro marchio ed a condividerlo con i propri amici.

In definitiva, una pagina Facebook può essere un potente mezzo per la vostra azienda per incrementare la propria visibilità e la consapevolezza del vostro business online.

Gianluca Compagno - Realizzazione Siti Web
Gianluca Compagno (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 235381