INTERNET

7 consigli utili per rendere efficace un sito web per la tua piccola impresa

November 11 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Avere un sito web per la tua azienda non è più un optional. Se hai un'attività, devi avere anche un sito web. Il passaparola è una buona fonte di diffusione della consapevolezza insieme al marketing tradizionale, ma hanno i loro limiti.

Con un sito web, la tua portata non ha confini. Ma questa impresa non è possibile con un sito Web qualsiasi: devi assicurarti che la tua agezia web design ne progetti uno efficace. Un sito web efficace ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi di marketing aiutando a convertire i visitatori.
Per rendere efficace il tuo sito web, utilizza i seguenti suggerimenti:

Il sito web deve avere un bell'aspetto
Avere un bell'aspetto non significa essere ornato. Deve apparire professionale e intelligente. Un sito Web che è solo un mucchio di righe e colonne che fornisce un'overdose di informazioni non attira i visitatori. Deve incoraggiare gli utenti a trascorrere del tempo sul tuo sito web cercando di ottenere una migliore comprensione del tuo marchio e dei tuoi prodotti. Se il tuo sito web sembra poco attraente, i visitatori potrebbero non voler trattare con te a meno che non abbiano altra opzione. Il sito web, attraverso il suo aspetto e design, dovrebbe essere in grado di rappresentare il tuo marchio e comunicare il suo valore al visitatore.

Rendi la navigazione facile
Se i visitatori sono in grado di trovare facilmente ciò che stanno effettivamente cercando sul tuo sito web, ci sono buone probabilità che trascorrano un po 'più di tempo cercando di scoprire altre cose che in realtà non stavano cercando e darti opportunità di business inaspettate. La navigazione semplice è incompleta senza un pulsante di ricerca. Se qualcuno sta cercando qualcosa di molto specifico, è lo strumento più utile da avere.

Mantieni i menu facili da capire
Avere una chiara divisione delle informazioni sul tuo sito web in titoli e sottotitoli. Ciò rende il sito web facile da capire e le informazioni facili da individuare. Se le categorie di informazioni non sono chiaramente definite, il visitatore può andarsene abbattuto senza ottenere ciò per cui è venuto.

Fornire assistenza attiva ai clienti
Sta diventando una pratica comune avere un sistema di supporto per chat dal vivo sui siti web. Ciò rende felici i visitatori perché hanno accesso all'assistenza immediata quando ne hanno bisogno. Anche se non disponi di un live-bot, la tua agenzia di web design deve garantire che i visitatori possano contattarti con la loro richiesta attraverso una pagina "contattaci" ben progettata e dettagliata. Devi anche essere proattivo nel rispondere a qualsiasi domanda che viene pubblicata sulla pagina.

Gestisci i tuoi contenuti
Il tuo sito web deve ospitare alcune informazioni utili e rilevanti per i suoi visitatori in diversi formati. Sebbene le immagini e i contenuti video siano molto popolari, devi assicurarti che non influiscano sulla velocità di caricamento del tuo sito web. Un blog è una forma di contenuto molto utile per i visitatori perché può fornire informazioni dettagliate su vari argomenti. Quello che devi assicurarti è che il contenuto sia originale, non ripetitivo, interessante e pertinente. Il contenuto non avrà valore se i visitatori hanno visto lo stesso sul sito Web di un concorrente.

Mostra il tuo valore social
Nella società, le persone tendono a imitare qualcuno che ammirano o ammirano. Se molte persone apprezzano qualcosa, ciò ha anche un impatto sulla mentalità degli altri. Se puoi fare in modo che i tuoi clienti esistenti pubblichino le loro esperienze con te, influenzerà sicuramente i visitatori. Puoi anche incoraggiare i visitatori a lasciare un commento sulla loro esperienza sul tuo sito web. Accetta tutti i commenti e, sicuramente, agisci su quelli che evidenziano un difetto.

Posiziona strategicamente i CTA
Un sito Web che guida i propri utenti all'azione desiderata in modo intuitivo fa bene a convertire i visitatori in clienti. Includere potenti pulsanti di invito all'azione aiuta a svolgere questo importante compito. I tuoi CTA devono essere chiari per convincere il visitatore a fare ciò che desideri. Se non sono chiari, il cliente lascerà la pagina senza eseguire l'azione.

Quando un'agenzia di web design si prende cura di includere questi suggerimenti nel web design, fa bene ad attirare nuovi clienti e mantenere quelli esistenti. Una piccola impresa può fare molto bene con un sito web ben progettato e intuitivo.



Licenza di distribuzione:
Maurizio Palermo
SEO - Bix Servizi Web Marketing Srls
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere