Home news Sport Comunicato

7th Turin Acro Cup 2019

Competizione internazione per club di ginnastica acrobatica promossa dalla Federazione Ginnastica d'Italia e dalla Società Ginnastica Grugliasco
del 04/07/19 -

A seguito della sesta edizione della Turin Acro Cup, svoltasi dal 6 al 8 Luglio 2018 presso il PALARUFFINI di Torino, visto l’apprezzamento da parte delle Nazioni partecipanti, la Federazione Ginnastica d’Italia, tramite il Consiglio Direttivo Nazionale, ha approvato l’organizzazione della settima edizione di tale manifestazione dal 12 al 14 Luglio 2019

La settima Turin Acro Cup 2019, vedrà la partecipazione di 9 Nazioni e 350 atleti. Si prevede nelle tre giornate di gara un afflusso complessivo di circa 3500 spettatori. Le tre giornate di gara verranno trasmesse integralmente in streaming live sul sito web ufficial della competizione. Dalle analisi sul traffico delle precedenti edizioni siamo orgogliosi di poter affermare che si sono collegati non solo dalle Nazioni partecipanti ma anche da altre Nazioni, toccando punte di 500 connessioni simultanee.

Molte delegazioni usufruiranno dei servizi di interpretariato e scopriranno il territorio grazie alle proposte turistiche da noi proposte e sviluppate con il supporto tecnico di Lab Travel Tour. Molto apprezzati il museo del Cinema e il centro della città di Torino oltre alla Reggia di Venaria.

La nostra manifestazione ormai è a pieno titolo tra le più famose e importanti al mondo riservate ai Club ed è quella con il più alto numero di Nazioni ed atleti partecipanti seconda solo alle competizioni di Maia (Portogallo) e di Puurs (Belgio) che vantano una lunghissima tradizione storica.

Lo staff, composto dagli allenatori della nostra Associazione e invariato dalla prima edizione, è organizzato per aree di intervento. Ogni responsabile coordina e forma un nutrito numero di volontari, reclutati nei mesi di maggio e giugno, sia maggiorenni che minorenni. Ogni anno riceviamo il prezioso supporto di 60/70 volontari senza i quali non sarebbe possibile mantenere standard così alti e rigorosi in termini di efficienza e di cura del dettaglio.
Si evidenzia che così come per tutte le precedenti edizioni l’ingresso alla manifestazione sarà gratuito.

Vi aspettiamo numeri per le finali di Domencia 14 Luglio. Dalle ore 10 alle 19. Gli atleti hanno davvero bisogno del massimo supporto del pubblico

A.S.D. Società Ginnastica Grugliasco
Marco Palella (Presidente LOC)
Stampa ID: 313258