8° edizione Yoga Meeting Merano

01/03/18

dal 13 al 15 aprile 2018

FotoYoga Meeting Merano, giunto alla sua ottava edizione - dal 13 al 15 aprile 2018 - si propone come momento di ritrovo interamente dedicato alla pratica yoga, alla meditazione e alle vie olistiche di cura e di ricerca. Lo Yoga e le discipline olistiche mirano a mantenere e ristabilire l'equilibrio e le funzionalità dell'organismo, garantendo all'individuo un buono stato di salute, prevenendo disturbi e patologie.

Il meeting si propone come un ponte interculturale per offrire la possibilità ai praticanti yoga di conoscere insegnanti italiani e stranieri in un week end di primavera a Merano, beneficiando di giardini, verde, natura, della vista sulle montagne e delle famose terme.

Il tema di questa edizione sarà "Yoga Good News", una occasione per sottolineare le recenti ricerche scientifiche che testimoniano la validità dello yoga per combattere lo stress, la depressione e perfino il declino cognitivo degli anziani.

Durante i due giorni, alle lezioni yoga seminariali si affiancano numerose open-class, conferenze, green workshop e dimostrazioni da parte di operatori olistici.
Per maggiori informazioni sul programma: www.yogameeting.org

Nello splendido edificio liberty del Kurhaus, le sue ampie e luminose sale accoglieranno i praticanti yoga esperti ma anche chi sia intenzionato a fare una prima esperienza, proponendo classi adatte ai vari livelli.

Al desk di accoglienza operatori esperti aiuteranno a scegliere le esperienze più adatte alle esigenze di ciasuno. Tutti gli insegnamenti saranno impartiti in italiano e in tedesco. Stand informativi delle scuole yoga e dei centri olistici saranno a disposizione dei visitatori. Un catering vegano, specialmente studiato per favorire l'energia e la leggerezza, sarà a disposizione di tutti: tra le sue specialità il "cioccolato crudo".

Per ulteriori informazioni: www.merano.eu
Associazione Artè: www.yogameeting.org