SOCIETA
Comunicato Stampa

8 giugno, a Roma manifestazione nazionale del pubblico impiego di FP CGIL, CISL FP, UILPA e UIL FPL

24/05/19

I sindacati chiedono il rinnovo dei contratti, nuove assunzioni e più risorse

FotoAnche la Uil Pubblica Amministrazione Sicilia a Roma il prossimo 8 giugno in occasione della manifestazione nazionale dal titolo “Il futuro è servizi pubblici” che si terrà in piazza del Popolo.
Una delegazione sindacale guidata dal segretario generale Alfonso Farruggia e composta da tutte le province dell’isola, scenderà in piazza per chiedere il rinnovo dei contratti, nuove assunzioni attraverso un piano straordinario e l’incremento del salario accessorio.
Tra gli elementi della piattaforma rivendicativa, anche nuovi percorsi di crescita professionale ed economica per valorizzare l’operato dei dipendenti, maggiori investimenti e più formazione, incremento dell’innovazione tecnologica negli uffici e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Su quest’ultimo punto, nello specifico, la UILPA Sicilia ha lavorato molto nel corso degli ultimi mesi con particolare attenzione rivolta alla salute e al benessere dei dipendenti, affrontando fenomeni complessi quali lo stress lavoro correlato e la carenza di personale.
“L’esiguità delle unità in forza presso alcuni uffici – spiega Farruggia - già preoccupante, diverrà ancora più drammatica a partire dal 1 agosto, data in cui quota cento diventerà effettiva: per questa ragione, chiediamo al governo maggiore attenzione per il pubblico impiego, spina dorsale del nostro Paese”.
Inoltre, Farruggia punta il dito contro i carichi di lavoro, sempre più gravosi, e l’età media sempre più alta del personale.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Palermo
Responsabile account:
Marianna La Barbera (addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere