8 passi per aprire una moderna impresa di pulizie

Molte aziende stipulano dei contratti con le imprese di pulizia per prendersi cura di uffici e strutture. Prima di lavare la vostra prima finestra o spazzare il vostro primo piano, ci sono almeno 8 punti da pianificare per lanciare la vostra impresa di pulizie.
del 11/11/16 -

La pulizia è qualcosa che deve essere fatta, ma non tutti vogliono farla. Chi ha i mezzi finanziari preferisce assumere qualcuno che si prenda cura delle pulizie. Tuttavia, esistono molte possibilità di business, la pulizia della casa non è l'unica opzione di una moderna impresa di pulizie.

Se state pensando di aprire una moderna impresa di pulizie seguite questi semplici consigli.

Scegliete innanzitutto un target commerciale
I due tipi principali sono la pulizia residenziale e commerciale. La differenza tra i due è che uno coinvolge pulizia di case mentre l'altro comporta la pulizia di imprese e attività commerciali

Da considerare che molte aziende preferiscono i servizi di pulizia dopo l'orario di lavoro, quando l'ufficio è chiuso, mentre i clienti residenziali si aspettano le pulizie durante il giorno, mentre si trovano al lavoro

Scrivete un business plan.
Fornite tutti i dettagli sulla vostra attività. Identificate come diversificarvi da altri servizi, compreso il prezzo, il livello del servizio o servizi particolari come la pulizia verde. Includete tutte le informazioni circa il mercato di riferimento e diverse opzioni per vendere il vostro servizio. Infine, includete informazioni circa la vostra situazione finanziaria, il reddito e gli obiettivi previsti.

Create un elenco di servizi dettagliati con i prezzi
La maggior parte delle imprese di pulizia offrono servizi diversificati come spazzare le scale, cortili, ascensori, o spolverare le superfici.
Altri offrono opzioni di pulizia più complete, compresa la pulizia profonda, raschiamenti, pulizia delle finestre, fino alle faccende domestiche, come lavare i piatti e occuparsi delle pulizie di casa.
Organizzate il proprio listino prezzi per soddisfare le esigenze dei vostri clienti.

Impostate il business.

Fate domanda per ottenere una licenza commerciale scegliendo il nome della vostra attività (ragione sociale), se diverso dal vostro nome di battesimo
Valutate se costituire una società di persone, individuale, o società a responsabilità limitata.

Stipulate una polizza assicurativa
In questo modo proteggete i clienti nel caso di danni o incidenti durante le mansioni di pulizia e rendete il vostro business più appetibile.

Scegliete una posizione di affari
Avrete bisogno di un ufficio per gestire le pratiche dei clienti, potrebbe essere una vetrina commerciale o anche da casa.

Create una lista di controllo
Una lista di controllo con tutti i requisiti di pulizia richiesti da ogni cliente potrà assicurarvi che il lavoro sia stato completato secondo le specifiche.

Infine recuperate tutte le attrezzature necessarie
Non dovranno mancare spazzole, spazzoloni, scope, spugne, stracci,e prodotti per la pulizia certificati.
Molte imprese di pulizia acquistano furgoni per il trasporto di attrezzature e personale per recarsi dei clienti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
013 Service Group
Responsabile account:
Mario Anselmi (consulente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 276913