NUOVI ACCORDI

8x8, Poly e ScanSource annunciano una partnership strategica per offrire il primo programma globale "Move to Cloud" del settore delle comunicazioni

November 19 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Le tre società lanceranno il programma CloudFuelTM per accelerare la transizione dai sistemi di comunicazione aziendale legacy alla piattaforma e alle soluzioni tecnologiche cloud leader

Milano, 18 novembre 2019 - Oggi tre principali fornitori di tecnologia - 8x8, Inc. (NYSE: EGHT), Plantronics, Inc. ("Poly" - precedentemente Plantronics e Polycom) (NYSE: PLT) e ScanSource, Inc. (NASDAQ: SCSC) - hanno annunciato di aver unito le forze per aiutare le aziende a spostarsi facilmente dai sistemi di comunicazione aziendale legacy locali a vere soluzioni di comunicazione basate su cloud. Il programma globale congiunto, denominato CloudFuel™, accelererà il processo per garantire alle organizzazioni la comprovata tecnologia cloud per soddisfare tutte le loro esigenze attraverso comunicazioni unificate, collaborazione e contact center. Questa è la prima volta che verrà offerto al canale VAR un programma completo di sostituzione/migrazione dell'hardware senza attriti, che combina le premiate soluzioni UCaaS e CCaaS sulla piattaforma tecnologica unica 8x8, le migliori apparecchiature di classe Poly e potenti incentivi finanziari per I rivenditori ScanSource, che sono le parti critiche delle relazioni con il cliente finale.

Il cloud offre numerosi vantaggi alle aziende, tra cui il miglioramento dell'efficienza e la riduzione dei costi per l'IT, la fornitura di dati basati sull'intelligenza artificiale per consentire insight attendibili, massimizzare i tempi di attività attraverso affidabilità, sicurezza e dinamismo e fornire moderni strumenti di comunicazione per unificare i dipendenti e gli agenti dei contact center migliorando la produttività.

Il passaggio dai sistemi locali alle comunicazioni basate su cloud sta accelerando a prescindere dalle dimensioni dell'organizzazione, con l'82% delle aziende intervistate di recente da Frost e Sullivan che dichiarano di essersi spostate o pianificano di spostare nel cloud parte o tutte le loro soluzioni di telefonia aziendale. Tuttavia, ci sono ancora più di 350 milioni di postazioni locali stimate a livello globale, con meno del 10 percento migrato, offrendo un'enorme opportunità per spostare le aziende nel cloud come parte di una trasformazione digitale complessiva. Inoltre, per il periodo dal 2018 al 2023, Gartner prevede che gli agenti di contact center in tutto il mondo che utilizzano CCaaS cresceranno con un CAGR del 19,8%. Si prevede che la base installata dell'agente di infrastruttura del contact center locale diminuirà del 7,5% nello stesso periodo. 1

Il programma CloudFuel sarà offerto attraverso l'ampia rete ScanSource di oltre 35.000 rivenditori e fornirà l'accesso attraverso le loro relazioni dirette con centinaia di migliaia di clienti in tutto il mondo. L'offerta CloudFuel includerà l'intera gamma di 8x8 serie X e soluzioni autonome basate sulla migliore qualità vocale e affidabilità nel cloud, insieme ad analisi e dati integrati, strumenti di migrazione senza attrito e servizi di implementazione. Come parte del programma a servizio completo, i clienti riceveranno incentivi sulle apparecchiature Poly, inclusi termini di leasing altamente convenienti, prezzi e un programma di riacquisto per le attuali apparecchiature locali. Le aziende investiranno in sviluppo congiunto di marketing, programmi di acquisto di attrezzature, incentivi speciali e strumenti di migrazione per accelerare la transizione verso il cloud.

"Per molti anni 8x8 ha aiutato le aziende a sostituire le soluzioni legacy locali per modernizzare le comunicazioni e aumentare la qualità del servizio, la flessibilità del sistema, l'agilità IT e la visibilità delle prestazioni, tutto con un'unica piattaforma tecnologica cloud", ha affermato Vik Verma, CEO di 8x8. "L'annuncio odierno porta le nostre relazioni con ScanSource, un fornitore leader di prodotti e soluzioni tecnologiche, e Poly, il principale fornitore di apparecchiature telefoniche, a un nuovo livello, unendo i leader del settore con uno scopo comune - fornire programmi convenienti e confezionati che consentano a innumerevoli organizzazioni di sfruttare facilmente e rapidamente il cloud."

"Il nostro precedente sistema di telefonia locale non era in grado di fornire le funzionalità critiche di contact center integrate di cui avevamo bisogno", ha affermato Bayard Carlin, Senior Director of Technical Operations presso Colibri Group, una famiglia di brand multimarca che fornisce soluzioni di apprendimento per professionisti con licenza nel mondo immobiliare, sanitario e in 22 altri settori. "Siamo passati a 8x8 per un'unica soluzione di Unified Communications e Contact Center. Sono rimasto colpito dalla rapidità con cui è avvenuta la commutazione e dalla continuità del progetto fin dal primo giorno. Abbiamo realizzato un risparmio sui costi del 30% e, soprattutto, abbiamo meno complessità e più funzionalità, tra cui analisi dettagliate dei contact center e un processo più semplice per l'aggiunta rapida di nuovi agenti o sedi."

"Questa partnership strategica tra ScanSource, 8x8 e Poly consente ai nostri VAR di rivendere servizi di comunicazione cloud 8x8 in linea con il loro modello aziendale preferito esistente che consente loro di intrattenere la relazione con il cliente", ha affermato Mike Baur, Presidente e CEO di ScanSource, Inc. "Questo programma consentirà ai nostri VAR di gestire le fatturazioni dei clienti per la soluzione 8x8 e Poly, offrendo allo stesso tempo ai VAR la possibilità di aggiungere servizi aggiuntivi."

"Per anni, Poly ha guidato il cambiamento aiutando i nostri clienti a passare dalla telefonia locale alle comunicazioni basate su cloud", ha dichiarato Joe Burton, Presidente e Amministratore delegato di Poly. "Con partner illustri come 8x8 e ScanSource, insieme a questi nuovi programmi di incentivazione, renderemo il processo di migrazione a UCaaS il più semplice possibile per tutti i nostri clienti."

Disponibilità
Il nuovo programma CloudFuel sarà disponibile a partire da dicembre 2019. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.cloud-fuel.com/.

# # #

1 Gartner Forecast Analysis: Contact Center, Worldwide, Sebastian Hernandez, Megan Fernandez, Daniel O'Connell, 26 aprile 2019

Attenzione alle dichiarazioni previsionali
Questo comunicato stampa contiene "dichiarazioni previsionali" ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 e della Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934. Queste dichiarazioni includono, senza limitazione, informazioni sul futuro programma strategico di migrazione del cloud chiamato CloudFuel tra Poly, 8x8 e Scansource, compresa la distribuzione attraverso la rete di rivenditori ScanSource, futuri incentivi finanziari, introduzione di nuovi strumenti di migrazione per clienti on-premise e opportunità di sostituzione dell'hardware. Tali dichiarazioni sono solo previsioni e gli eventi o i risultati effettivi potrebbero differire, inclusa la disponibilità futura di CloudFuel, da quelli resi in eventuali dichiarazioni previsionali a causa di una serie di rischi e incertezze. I lettori sono indirizzati ai rapporti periodici e di altro tipo di 8x8, Poly e Scansource archiviati presso la Securities and Exchange Commission (SEC) per una descrizione di tali rischi e incertezze. 8x8, Poly e Scansource non si assumono alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni previsionali.

Informazioni su 8x8, Inc.
8x8, Inc. (NYSE: EGHT) sta trasformando il futuro delle comunicazioni aziendali come fornitore leader di software come servizi voce, video, chat, contact center e soluzioni API di classe enterprise basate su una piattaforma globale di comunicazioni cloud. 8x8 consente alla forza lavoro in tutto il mondo di connettere individui e team in modo che possano collaborare più velocemente e lavorare in modo più intelligente. L'analisi e l'intelligence aziendali in tempo reale forniscono alle aziende informazioni uniche su tutte le interazioni e tutti i canali, in modo che possano soddisfare i clienti finali e accelerare il loro business. Per ulteriori informazioni, visitare www.8x8.com o seguire 8x8 su LinkedIn, Twitter e Facebook.

8x8, 8x8 X Series e CloudFuel sono marchi o marchi registrati di 8x8, Inc.

Informazioni su Poly
Plantronics, Inc. ("Poly" - precedentemente Plantronics e Polycom) (NYSE: PLT) è una società di comunicazione globale che alimenta connessioni e collaborazioni umane significative. Poly combina la leggendaria esperienza audio con potenti capacità di video e conferenza per superare le distrazioni, la complessità e la distanza che rendono difficile la comunicazione dentro e fuori il posto di lavoro. Poly crede nelle soluzioni che semplificano la vita quando lavorano insieme e con i servizi offerti dai nostri partner. Le nostre cuffie, il software, i telefoni da scrivania, le conferenze audio e video, le analisi e i servizi sono utilizzati in tutto il mondo e rappresentano la scelta principale per ogni tipo di spazio di lavoro. Per ulteriori informazioni, visitare: www.poly.com.
Poly, il design dell'elica e il logo Poly sono marchi registrati di Plantronics, Inc.

Informazioni su ScanSource, Inc.
ScanSource, Inc. (NASDAQ: SCSC) è al centro del canale di delivery per soluzioni tecnologiche, collegando le aziende e fornendo soluzioni per le loro complesse esigenze. ScanSource vende attraverso molteplici canali specializzati sul mercato con offerte digitali, fisiche e di servizi dei principali fornitori mondiali di punti vendita (POS), pagamenti, codice a barre, sicurezza fisica, comunicazioni e collaborazione unificate, servizi di telecomunicazione e cloud. ScanSource consente ai suoi partner strategici di creare, fornire e gestire soluzioni per i clienti finali in quasi tutti i mercati verticali. Fondata nel 1992 e con sede a Greenville, nella Carolina del Sud, ScanSource è stata nominata uno dei migliori luoghi di lavoro del 2019 in Carolina del Sud e nell'elenco delle aziende più ammirate del mondo della rivista FORTUNE nel 2019. ScanSource si colloca al numero 643 su Fortune 1000. Per ulteriori informazioni, visitare www.scansource.com.

Patrizia Pia
Senior Client Advisor - Omnicom PR Group Srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente