EVENTI
Comunicato Stampa

9° Festival Nazionale della Fotografia | UCOP 2019

20/09/19

UCOP - United Colors of Photography Apre i battenti venerdì 4 ottobre presso l'Hotel Bellavista di Roseto degli Abruzzi. Più di 400 foto in mostra e tantissimi workshop e seminari. Trentaquattro foto di grandi artisti della fotografia italiana.

9° Festival Nazionale della Fotografia | United Colors Of Photography | UCOP 2019

Dal 4 al 6 ottobre 2019 presso l’Hotel Bellavista di Roseto degli Abruzzi, L.mare Trento 75.
Con l’alto patrocinio della Regione Abruzzo, il patrocinio della Provincia di Teramo e del Comune di Roseto degli Abruzzi.

Organizzatore:
Domenico Addotta: (Associazione Nazionale Domiad Photo Network)
Co-organizzatore:
Marco Cimorosi: (TDA Scuola Fotografica Roseto).

La nona edizione di uno degli eventi fotografici più importanti d’Italia, si annuncia davvero interessante, con un programma ricco di speciali attività e ospiti di fama mondiale.
Tre giorni davvero intensi, che dai feedback delle migliaia di partecipanti alle precedenti edizioni appagheranno largamente le attese.
Tra gli ospiti d’onore e relatori d’incontri con l’autore, ci saranno Saro Di Bartolo, Tony Gentile e Marco Rigamonti.

Saro Di Bartolo è un fotografo d’eccezione, autore di numerosi reportage in tutto il mondo tra cui spicca una delle sue ultime produzioni “Bangladesh”. Saro è stato inoltre traduttore ufficiale a fianco di personaggi del calibro di: Christian Barnard, George Bush, Mikhail Gorbaciov, Henry Kissinger, Javier Perez de Cuellar, Sting e tantissimi altri.
Le sue immagini si distinguono per il valore compositivo, lo scrupolo nella ricerca dell’inquadratura migliore, la cura di ogni dettaglio. Nel corso dei suoi viaggi ha raccolto un ricco patrimonio d’immagini, frutto d’intuizione e sensibilità. Quando la fotografia raggiunge tali livelli, diventa pura espressione artistica.

Tony Gentile è un fotogiornalista siciliano da oltre 30 anni diventato famoso per le foto che ritraggono i giudici Falcone e Borsellino a lavoro sorridenti, uno scatto che ormai è divenuto un simbolo della loro eterna amicizia. Avremo il piacere di ascoltarlo mentre racconterà il suo vissuto e come e cosa è cambiato nel fotogiornalismo rispetto al passato.

Marco Rigamonti è un fotografo molto creativo e poliedrico. Tra i vari premi ricevuti menzioniamo: a Barcellona il First prize, Italian Wedding Photography all’AGFA European Portrait Award; al Galerie d'Essai Award durante i Rencontres de la Photographie ad Arles. Sono moltissime le mostre ed esposizioni in Italia, Francia e Cina, Germania, Slovacchia e altre nazioni.
Inoltre è autore di quattro libri fotografici e direttore artistico/curatore con Fotosintesi, Festival Internazionale di Fotografia. Due sue foto hanno fatto parte della "International Polaroid Collection" di Boston.

I workshop presenti nella kermesse fotografica sono davvero tanti: Ritratto, danza, natura e paesaggio, food photography, still-life, fotografia notturna, fotografia astronomica, infrarosso, architettura, wedding, videomaking e reportage fotogiornalismo.
Sono in programma uscite fotografiche nelle bellezze naturali d’Abruzzo con workshop pratici sul campo.
Ad arricchire l’evento varie mostre personali e collettive con più di 400 immagini in esposizione per u totale di 80 autori.

Si avrà l’opportunità di toccare con mano e provare moltissime novità nell’ambito fotografico grazie alla presenza ufficiale di Canon, Sony, Nisi e alla rete nazionale di negozi di Universo Foto con i propri brand dedicati all’accessoristica.
Grazie alla presenza di Camera Service Roma, si avrà la possibilità di fare una pulizia gratuita del sensore delle proprie reflex. Si potrà inoltre stampare le proprie foto ad altissima risoluzione.
L’invito quindi è di non mancare e non farsi sfuggire nessun particolare offerto dal Festival Nazionale della Fotografia.

Di seguito l’elenco dei relatori:
Saro Di Bartolo, Tony Gentile, Marco Rigamonti, Raffaele Ingegno, Roberto Grano, Marcello Machelli, Enzo Maniccia, Giovanni Giuliani, Omar Sospiri, Mauro Tronto, Gaspare Silverii, Simone Durante, Giovanni Albani Lattanzi, Francesco De Marco, Emanuele Brizioli, Andrea Benedetti, Stefano Snaidero, Luca Zaffanella.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Domiad Photo Network
Responsabile account:
Giovanni Giuliani (Socio Fondatore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere