GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

A Bologna l'enogastronomia prende il volo

27/06/16

Originale evento di presentazione all'Aeroporto Marconi.

Le eccellenze della gastronomia emiliano-romagnola sono andate in vetrina all’Aeroporto “Guglielmo Marconi” di Bologna.
L’Aeroporto bolognese riveste un ruolo di straordinaria importanza nei confronti del territorio in cui opera e della sua economia; nello specifico, è capace di guardare lontano, intuendo tutte le potenzialità che l’enogastronomia può manifestare in relazione al turismo. All’interno dello scalo felsineo i punti vendita e ristoro firmati “Vecchia Malga” esprimono da tempo livelli di qualità, immagine e prestigio di assoluto rilievo.
L’Aeroporto “Guglielmo Marconi” e “Vecchia Malga”, con la collaborazione della rivista specializzata “Degusta”, hanno così deciso di presentare otto eccellenze enogastronomiche tipiche del territorio, vale a dire le eccellenze più apprezzate dai passeggeri dell’hub petroniano. Ciascuna specialità è stata illustrata dagli stessi maestri artigiani che la realizzano ogni giorno.
Gli otto prodotti che hanno conquistato le luci della ribalta sono stati: il formaggio di montagna “Sua Maestà il Nero”, il Prosciutto di Parma DOP, nelle due stagionature 18 e 24 mesi, la Mortadella di Bologna IGP Alcisa, l’Aceto Balsamico dell’Acetaia “D Ricordano”, la Piadina “Frescopiada” degli artigiani di Riccione, la Tigella Casereccia Valsamoggia, il Lambrusco e lo Spumante Ceci, il Pecorino Stagionato Dolce Valsamoggia.
All’evento hanno presenziato numerosi VIP e giornalisti della stampa specializzata. Sono intervenuti anche Liviana Zanetti (Presidente APT della Regione), Paolo Bruni (Presidente del Centro Servizi Ortofrutticoli), Stefano Chiari (AD di “Vecchia Malga”) ed Enrico Postacchini (Presidente dell’Aeroporto “Guglielmo Marconi”).
Piero Valdiserra

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fratelli Rinaldi Importatori SpA
Responsabile account:
Piero Valdiserra (Direttore Marketing e Relazioni Esterne)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere