SOCIETA

A Budoni la prevenzione alle droghe non conosce stagioni

15/04/19

Ogni libretto con la verità sulla droga messo nelle mani di un ragazzo, è prezioso

A Budoni la prevenzione non si fa solo durante l’estate quando c’è il pienone di turisti che affollano le spiagge. Purtroppo le droghe non conoscono stagioni e circolano, forse in maniera meno evidente, anche nella stagione invernale, quando i pusher dedicano le loro “amorevoli cure” solo ai residenti. I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Missione della Chiesa di Scientology di Olbia, sempre attenti a contrastare il più possibile le attività degli spacciatori, sono attivi anche “fuori stagione” come qualcuno direbbe, e nella mattinata di venerdì 12 aprile hanno distribuito centinaia di opuscoli “la verità sulla droga” nei negozi e nelle case del centro gallurese, coinvolgendo cos’ i negozianti locali e mettendo le basi per le iniziative che, come ogni anno, si faranno durante l’estate.
“L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione” scriveva il filosofo L. Ron Hubbard e ben lo sanno i volontari che per diffonderla è necessario insistere ripetutamente nella divulgazione del messaggio, finchè non arriva al terminale giusto, proprio a quello che serviva che arrivasse. “Ogni libretto messo nelle mani di un ragazzo in pericolo è prezioso – dichiarano i volontari olbiesi – se per ogni divulgazione riuscissimo ad arrivare ad un giovane e farlo riflettere facendogli capire che non è la droga la strada per risolvere i suoi problemi, per noi sarebbe la vittoria più grande e avremmo raggiunto il nostro obiettivo.” Le iniziative di prevenzione nella città di Olbia sono ormai una routine, i volontari contano di allargare il loro raggio di azione, portandole anche nei centri della provincia e nei centri balneari.
Info: www.noalladroga.it

Chiesa di Scientology
Ignazio Deriu (PUBBLICHE RELAZIONI)