SOCIETA

A Budoni la prevenzione alle droghe non conosce stagioni

April 15 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Ogni libretto con la verità sulla droga messo nelle mani di un ragazzo, è prezioso

A Budoni la prevenzione non si fa solo durante l’estate quando c’è il pienone di turisti che affollano le spiagge. Purtroppo le droghe non conoscono stagioni e circolano, forse in maniera meno evidente, anche nella stagione invernale, quando i pusher dedicano le loro “amorevoli cure” solo ai residenti. I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Missione della Chiesa di Scientology di Olbia, sempre attenti a contrastare il più possibile le attività degli spacciatori, sono attivi anche “fuori stagione” come qualcuno direbbe, e nella mattinata di venerdì 12 aprile hanno distribuito centinaia di opuscoli “la verità sulla droga” nei negozi e nelle case del centro gallurese, coinvolgendo cos’ i negozianti locali e mettendo le basi per le iniziative che, come ogni anno, si faranno durante l’estate.
“L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione” scriveva il filosofo L. Ron Hubbard e ben lo sanno i volontari che per diffonderla è necessario insistere ripetutamente nella divulgazione del messaggio, finchè non arriva al terminale giusto, proprio a quello che serviva che arrivasse. “Ogni libretto messo nelle mani di un ragazzo in pericolo è prezioso – dichiarano i volontari olbiesi – se per ogni divulgazione riuscissimo ad arrivare ad un giovane e farlo riflettere facendogli capire che non è la droga la strada per risolvere i suoi problemi, per noi sarebbe la vittoria più grande e avremmo raggiunto il nostro obiettivo.” Le iniziative di prevenzione nella città di Olbia sono ormai una routine, i volontari contano di allargare il loro raggio di azione, portandole anche nei centri della provincia e nei centri balneari.
Info: www.noalladroga.it

Ignazio Deriu
PUBBLICHE RELAZIONI - Chiesa di Scientology
Vedi la scheda di questo utente