Home news Musica Comunicato

A Castel Maggiore (BO) - centro Le Piazze - Giovedì 8 arriva Silvia Mezzanotte con la sua straordinaria voce

NATALE COME OCCASIONE PREZIOSA DI AGGREGAZIONE PER LA COMUNITA’ A Castel Maggiore (BO) esibizioni, flash mob, attività creative e solidarietà per aspettare insieme il 25 dicembre. Giovedì 8 arriva Silvia Mezzanotte con la sua straordinaria voce
del 07/12/16 -

I giorni che precedono e seguono il Natale sono un periodo magico e affascinante, il momento più bello dell’anno, pieno di emozioni e allegria.
L’obiettivo del ricco programma di iniziative promosso dal centro Le Piazze di Castel Maggiore è quello di offrire ai piccoli e alle loro famiglie l’occasione di un tempo libero diverso, pieno di opportunità per stare insieme, condividendo esperienze concrete e positive.

Un esempio è la raccolta di giochi per AGEOP, associazione che sostiene i bimbi che si trovano presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna.
L’invito è quello di portare un dono, sicuramente gradito dai piccoli ospiti, che non possono purtroppo vivere appieno la magia del Natale. La consegna dei giochi raccolti sarà accompagnata da una foto che ritrae i bambini che hanno partecipato all’iniziativa, perché i piccoli malati possano vedere i volti dei loro amici e sentire il loro calore.

Dalle 15 presso lo Spazio bimbi ci sarà il laboratorio per scrivere la letterina dei desideri con tanto di foto in compagnia di Babbo Natale sulla sua slitta.

Alle 15.30, altro momento importante: la premiazione dei vincitori del gioco social contro l’abbandono dei cani #vieniviaconme in collaborazione con il negozio L’Arca di Noè, che offre i premi.
Si stima che ogni anno in Italia siano abbandonati in media 130 mila animali tra cani e gatti.
Cani e padroni in questi mesi hanno partecipato ad un gioco social pubblicando su facebook le loro foto con l’hashtag #vieniviaconme. Adesso è arrivato il momento di premiare, grazie alla collaborazione de L’Arca di Noè, coloro che hanno ricevuto più like.

Alle ore 16.00 concerto con Silvia Mezzanotte:
una voce incredibile, ma anche un importante punto di riferimento
per tanti giovani che amano la musica

Insieme a lei giovedì 8 a Le Piazze di Castel Maggiore ci saranno anche i docenti di Music Station, scuola di musica - Associazione di promozione sociale no profit, che ha aperto recentemente a Trebbo di Reno ed è in partnership con "The Vocal Academy" di Silvia Mezzanotte.
La famosa cantante, che ricordiamo soprattutto per essere stata voce dei Matia Bazar, ha formato i docenti di canto della Music Station con il suo innovativo metodo didattico, che punta a seguire gli allievi in ogni aspetto della loro crescita musicale/artistica e personale.

Da segnalare sempre per l’8: Flash Mob degli abbracci con le associazioni del territorio. Un immenso abbraccio come messaggio di solidarietà, soprattutto rivolto alle persone colpite dal terremoto in centro Italia e a tutti coloro che per motivi diversi sono costretti a vivere il Natale senza la consueta gioia che questa festa porta con sé.

Inoltre, giri gratis sul trenino di Babbo Natale e mercatini di Natale.

Sabato 10 dicembre alle ore 15.00 i bambini possono invece partecipare a l’HAPPY CHRISTMAS DI SARA: laboratorio di decorazioni di Natale e biglietti con materiali di uso comune e riciclati, realizzato dal Comitato Genitori della DD di Castelmaggiore.
Domenica 11 dicembre alle ore 16.00 arriva lo Zampognaro; inoltre, musiche e i balli dell’Associazione Miki West.

Altra occasione di solidarietà: per tutto il periodo è possibile farsi confezionare i regali di Natale dai volontari dell’Associazione CEPS Onlus di Bologna (Centro Emiliano Problemi Sociali per la TRISOMA 21 – Associazione di Genitori, Amici e Persone Down) e MOSES Bologna (Associazione che realizza interventi di solidarietà internazionale).

Indalo Comunicazione
Romina Viola (Media Relations)
Stampa ID: 278139