EDITORIA

A colloquio con Cardinal Ersilio Tonini

May 23 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

E’ disponibile in versione ebook con Audio-libro omaggio un interessante saggio che raccoglie le dichiarazioni del celebre Cardinal Ersilio Tonini.

L’autore propone alcuni brani di un’intervista fatta al celebre porporato disponibile per intero in versione ebook e anche in audio scaricando in omaggio il file mp3 allegato a quest’opera in edizione audio-book.
I temi di questa inchiesta sono: Globalizzazione, Fine dei tempi, Profezie, Apparizioni mariane, Segreti di Fatima, Attività ordinaria e straordinaria del demonio. Le dichiarazioni del noto prelato rilasciate al giornalista Beppe Amico nel ’97 sono ancora di grande attualità e contengono interessanti spunti dottrinali anche per le nuove generazioni.
Cardinal Tonini, in questa intervista, parla in modo appassionato di tanti scottanti temi della fede e della vita sociale. Il vigore del dialogo con il cronista mette in risalto la sua energica ed inconfondibile eloquenza, tratto che lo ha sempre contraddistinto in molti interventi pubblici sui media di tutto il mondo.

Davvero indimenticabile il suo zelo apostolico che l’ha reso tanto amato dalle ultime tre generazioni e che lo ha visto protagonista in molti eventi della vita sociale, politica e religiosa soprattutto in difesa dei più deboli.
Una sezione di questo libro è dedicata anche alle note introduttive sulla figura di Cardinal Tonini, al lavoro da lui svolto in molti anni di attività in tante sedi della Curia apostolica di famose città come Macerata, Ravenna e Cervia, sia come Vescovo che come Cardinale, oltre che a una ricca bibliografia delle opere scritte dal celebre prelato e alla segnalazione di alcuni suggerimenti di lettura e di libri di estrazione spirituale consigliati dal curatore della pubblicazione.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Giuseppe Amico
Consulente di marketing e strategia aziendale - Giuseppe Amico
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere