A Cosenza Herbalife si tuffa nello sport

24/07/14

La multinazionale globale leader nel settore della nutrizione e nelle vendite dirette è Title Sponsor dei Campionati Italiani Assoluti Estivi Open di Tuffi

Dal 25 al 27 luglio, a Cosenza, Herbalife sarà al fianco degli atleti impegnati a disputare i Campionati Italiani Assoluti Estivi Open di Tuffi in qualità di title sponsor.

La competizione, ospitata dalla città calabrese, vedrà gareggiare i 58 migliori tuffatori italiani e 4 atleti stranieri, che si giocheranno non solo la vittoria della gara ma anche la partecipazione ai prossimi Campionati Europei.

Herbalife fornirà il suo sostegno a tutti gli atleti in gara, mettendo a disposizione l’esperienza nel campo dell’integrazione sportiva e la profonda conoscenza delle esigenze degli atleti che si allenano in vasca, acquisite durante gli anni di collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto.

E’ dal 2011, infatti, che la multinazionale globale leader nel settore della nutrizione e nella vendita diretta è Fornitore Nutrizionale Ufficiale della FIN, cui offre il suo sostegno non solo con i prodotti della linea sportiva H24, ma anche con la consulenza dei propri esperti, impegnati ogni giorno ad aiutare nuotatori, tuffatori, pallanuotisti e atleti del nuoto sincronizzato a trovare il giusto equilibrio tra una sana alimentazione e una corretta integrazione, elementi fondamentali per la preparazione di chi pratica sport ad alto livello.

Per Herbalife sponsorizzare competizioni importanti come i Campionati Assoluti Estivi di Tuffi rappresenta l’occasione per rafforzare il legame con il mondo del nuoto, ed essere sempre più vicino agli atleti e a tutti gli appassionati di questa disciplina.

Il legame fra l’azienda e il mondo dello sport è da sempre molto stretto: Herbalife sponsorizza infatti atleti, squadre e più di 60 eventi sportivi nel mondo.
In Italia l’azienda è Fornitore Nutrizionale Ufficiale, oltre che della FIN, anche di Valentino Gallo, Capitano della squadra di Pallanuoto “CN Posillipo”, della squadra di pallavolo Trentino Volley, della Pallacanestro Virtus Roma, della schermitrice Arianna Errigo e del tennista Gianluigi Quinzi.

La linea H24
Al forte impegno accanto ai professionisti, l’azienda unisce la continua ricerca di prodotti che aiutino gli sportivi di ogni livello nel loro allenamento quotidiano. La linea H24 nasce proprio per sostenere gli atleti nelle fasi di preparazione atletica, allenamento e recupero dello sforzo.

5 i prodotti che compongono la linea: Formula 1 PRO, sostituto del pasto al gusto di vaniglia particolarmente adatto per lo sportivo amatoriale che si allena nel tempo libero; Hydrate, bevanda al gusto d’arancia ricca di vitamine del gruppo B e minerali ma priva di calorie, Prolong, bevanda da assumere durante l’allenamento per supportare sforzi prolungati e faticosi come la corsa, il nuoto o gli allenamenti ciclistici; Rebuild Endurance, preparato per bevanda al gusto di vaniglia ricco di carboidrati e proteine, ideale da assumere dopo un esercizio aerobico; Rebuild Strenght, shake al sapore di cioccolato ricco di proteine e amminoacidi ramificati, ideale da assumere dopo un esercizio anaerobico.

HK Strategies
Federica d'Amato (Responsabile pubblicazioni)