AZIENDALI

A febbraio prosegue il corso gratuito di scacchi a Macerata

03/02/20

Iniziativa presso il Circolo Acli Santa Maria delle vergini

FotoMACERATA – Anche nel mese di febbraio proseguirà, presso la sede del Circolo Acli Santa Maria delle Vergini in via Galasso da Carpi 2 ogni martedì alle 21, il corso gratuito di scacchi per principianti.

Si tratta di una iniziativa organizzata dall’Unione Sportiva Acli comitato regionale Marche, dall’U.S. Acli provinciale di Macerata, dalla Scuola italiana di camminata sportiva e dall’Asd Green Nordic Walking col patrocinio dell’amministrazione comunale, grazie ad un contributo dell’Asur Marche (DGR 1118/2017 - nell’ambito del progetto regionale “Sport senza età).

L’iniziativa è compresa anche nel progetto regionale “Metti in moto la mente” proprio dell’U.S. Acli Marche che mira a migliorare le qualità cognitive e la qualità della vita, allenando e potenziando la mente di chi partecipato.

Il corso ha avuto un notevole successo di partecipanti che si sono appassionati ad una disciplina, gli scacchi, che in questi ultimi anni sta avendo un incremento di praticanti.

Le lezioni sono tenute dall’istruttore federale Dante Guglielmi ed andranno avanti fino al 16 marzo.

La partecipazione è gratuita.

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook “Unione Sportiva Acli Marche” oppure chiamare il numero 3495280020 (Dante Guglielmi).

Cooperativemarche.it
Sandro Tortella (Capo Ufficio Stampa)