ARTE E CULTURA

A Firenze la collettiva Perle d'Arte Pittorica

June 23 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Si apre il 25 giugno 2020 alle 18 la collettiva Perle d'arte pittorica, allestita nei locali dell'Art Gallery Happy Garden in via del Romito 16/R a Firenze.

Fino al 25 luglio prossimo (con orario 10.30-12.30 e 16.30-19.30) saranno in mostra opere scelte di maestri del '900 (come il Macchiaiolo Francesco Gioli, Gastone Breddo, Dino Migliorini e José Ortega) fino ad artisti dei giorni nostri, come Tommaso Russo, Claudio Da Firenze, Stefano Benedetti, Adriana Stefanini, Cinzia Lo Russo. Ancora, ricordiamo la presenza di Raffaele Bueno, figlio di Xavier, che oltre a sue opere (fra cui un ritratto del cantante Piero Pelù, atteso al vernissage della mostra) ha voluto mettere in esposizione anche un'opera del padre.

In questi giorni di recupero della quotidianità dopo l'emergenza sanitaria, ecco un'occasione per respirare la bellezza nelle sue variegate espressioni artistiche, in un abbraccio ideale fra i maestri del secolo scorso con i pittori contemporanei, testimoni del tempo intrecciato fra forme e colori. Non è certo del tutto che la bellezza, la cultura, l'arte possano davvero salvare il mondo. Certo è che oltre a quello che si presenta come un valore puramente estetico, non possiamo rimanere moralmente indifferenti di fronte all'espressione artistica di uomini e donne che hanno immortalato sulle tele il loro sguardo sulle cose del mondo visibile e invisibile.

Una parte del ricavato dalle vendite delle opere esposte verrà devoluto in favore del progetto Play Therapy dell'Ospedale Pediatrico Meyer.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere