ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

A Job Orienta Verona si parla di sicurezza dei Giovaninstrada, tante novità tra cui la collaborazione con la scuola Scaligera Formazione

29/11/17

L’evento di sicurezza ed educazione stradale organizzato dall’Automobile Club Verona dedicato ai ragazzi vivrà come di consueto in collaborazione con le Forze dell’Ordine della città di Verona e la nuova collaborazione, con le scuole e con Abarth.

Dopo il successo delle edizioni 2015 e 2016, per la terza volta l’iniziativa #Giovaninstrada si terrà all’interno dell’evento fieristico Job&Orienta, da giovedì 30 novembre a sabato 2 dicembre, ma con un’offerta decisamente più ampia. Le attività di Giovani in Strada si svolgeranno in due zone differenti: all’interno del Padiglione 6 con gli stand didattici e nell’adiacente Area esterna B con gli esercizi di guida sicura.
La grande novità di questa edizione, relativamente all’Area esterna, sarà l’esclusiva partnership con lo storico marchio torinese Abarth per la prima volta coinvolto in Giovani in Strada. Nello spazio allestito e suddiviso in tre aree, piloti professionisti coordinati da Maurizio Verini, nome storico del rallysmo italiano, saranno a disposizione dei ragazzi per delle attività di guida sicura propedeutiche all’utilizzo consapevole dell’automobile sulle strade di tutti i giorni.
All’interno del Padiglione, come da tradizione di Giovani in Strada, troveranno spazio invece gli stand didattica dedicati all’educazione e alla sicurezza stradale.
Tra questi ci sarà anche Scaligera Formazione la scuola professionale di Verona che presenta i consigli degli allievi per una corretta manutenzione delle auto e che ha aperto, in collaborazione con Rope Motorsport e con Aci, la prima scuola motorsport per formare giovani meccanici di pista, una specializzazione nel settore delle corse automobilistiche che apre le porte al lavoro per molti giovani appassionali di questo settore.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Engim Veneto
Responsabile account:
Tiziana Origano (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere