CORSI

A LADISPOLI (Roma) un Corso gratuito di Primo Soccorso per gli insegnanti

18/09/18

Un Corso GRATUITO di PRIMO SOCCORSO rivolto agli Insegnanti di tutte le Scuole di Ladispoli

Il 15 Settembre scorso, si è svolto un evento più unico che raro.
RETE EMERGENZE Associazione Onlus, ha organizzato e svolto coi suoi più importanti Istruttori/Docenti, tra cui alcuni dei più noti in Italia, il Corso gratuito di Primo Soccorso, presso la Sala Convegni della Biblioteca Comunale di Ladispoli (Roma), destinato agli insegnanti e al personale di supporto, delle Scuole di ogni ordine e grado, proprio della città di Ladispoli.
Con il Patrocinio del Comune di Ladispoli – Assessorato alla Pubblica Istruzione, e il dimostrato forte senso civico che contraddistingue il Delegato alla Salute di questo comune, si è potuto organizzare e svolgere, con grande successo, questo Corso così da sensibilizzare e preparare all’emergenza extraospedaliera, coloro che ogni giorno vivono il loro lavoro tra la scolaresca della città.
Tutti i partecipanti si sono visti proiettare in una lezione teorica unica nel genere, un approfondito spazio frontale di domande e risposte esaurienti, anche sfatando miti e nozioni antiquate, e l’esercitazione pratica su manichini specifici, relativa alla disostruzione delle vie aeree su adulti, bambini e neonati, per finire con il BLS (Basic Life Support), ovvero il protocollo di valutazione della vittima, allertamento dei soccorsi professionisti, e azioni determinanti come la rianimazione cardiopolmonare secondo le attuali Linee Guida internazionale.
Visto l’evento, la partecipazione e lo spirito dei partecipanti durante il Corso, anche stavolta creatosi grazie alle innegabili qualità degli Istruttori, è sicuramente da elogiare il senso civico della cittadinanza di Ladispoli che ha voluto parteciparvi.
Il nostro hashtag, è #icansavealife ,tutti possiamo salvare una vita. Unisciti a noi
Info e contatti: rete.emergenze@gmail.com

RETE EMERGENZE Associazione Onlus