A Merano torna lo Yoga Meeting: dal 5 al 7 aprile 2019

15/03/19

Sulle rive del Passirio, nona edizione dello Yoga Meeting “+ Energy”

Il tema della prossima edizione dello Yoga Meeting di Merano, in programma dal 5 al 7 aprile, sarà l’energia: “+ Energy”.

Nella consueta e splendida cornice del Kurhaus, il palazzo più importante della città in stile liberty e in pieno centro, circondati dalle montagne e dai fiori della “città giardino”, gli
appasionati di yoga potranno partecipare a questa unica esperienza cui presenzieranno importanti maestri yoga di fama internazionale.
Durante questo week-end spirituale si potranno inoltre scoprire tante attività che gravitano intorno al mondo dello yoga, i vantaggi delle discipline olistiche, i piaceri della cucina creativa cruelty free di Marrit Vos, la musica profusa da un Kirtan. Inoltre, ci saranno spettacoli di danza indiana e tutti potranno partecipare alle numerose conferenze che si terranno sul palco dell’Kurhaus.

All’evento potranno partecipare sia i praticanti yoga avanzati sia i principianti. I maestri invitati sono, per la maggior parte, fondatori di scuole di formazione, punti di riferimento importanti. Si potranno provare classi di Hatha, Vinyasa, Anusara, Iyengar, Prana, Ashtanga, Yin Yoga, Yoga Ormonale e Yoga per la donna. Sono in programma delle master class di due ore, sia in italiano sia in tedesco, a pagamento.

Quest’anno la domenica mattina avrà luogo lo Yoga Family, un divertente workshop di una ora e mezza con giochi, favole, asana, pratiche rilassanti e un piccolo laboratorio artistico. La classe è aperta anche a educatori e insegnanti yoga, una piacevole occasione per provare il programma

YogaperCrescere TM di AIPY, un percorso che coinvolge tutti gli aspetti del bambino: fisico, emotivo, intellettuale, espressivo e favorisce l'apprendimento di lingue straniere.

Per i più sportivi Tite Togni, insegnante Iyengar yoga e runner appassionata, terrà due master class di yoga per vivere lo sport con energia, presenza e intenzione. Il suo slogan è: “Non vince chi usa la forza, ma chi recupera prima”. Le sue classi offrono pratiche preziose per la mobilità delle articolazioni, la concentrazione e il recupero post gara.

Per tutti da segnare la master class di Lu Jong, yoga tibetano terapeutico, proposto dall’insegnante svizzera Antonella Kurzen, che agisce sulla struttura energetica degli organi interni.

Per chi ama la natura ci sono poi i “Green workshop”: nordic walking, barefood hiking e, nella stupenda piscina termale di Merano, Watsu®, una delle più innovative arti del benessere. Watsu unisce i benefici di un’antica pratica orientale, lo shiatsu, con le virtù dell’acqua termale, calda e materna. Si possono così, in un clima di fiducia, sbloccare le tensioni fisiche ed emozionali per ritrovare salute, ottimismo e una sana allegria vitale.

Al Merano Yoga Meeting il prezioso cammino corporeo e spirituale dello yoga risveglia le energie sottili dell’essere umano affinché entrino in felice risonanza con l’energia vitale che permea l’universo. Energia di un respiro che fluisce, energia di un corpo rilassato, energia di una mente lucida, energia dell’impegno per il bene e il bello, energia di un contatto consapevole con la natura, perché lo yoga coltiva tutte queste energie.
I maestri, le classi, le conferenze, gli spettacoli su www.yogameeting.org.

DOVE
Kurhaus - Corso Libertà, 33