VARIE
Comunicato Stampa

A Milano riparte ‘Milove’ il Temporary Shop della solidarietà

30/10/20

Temporary Shop di beneficenza con tantissimi prodotti dei principali brand della moda italiana venduti a prezzi molto scontati, per finanziare il Progetto Visita Sospesa®: cure mediche e psicologiche gratuite per famiglie con bambini in situazione di fragilità sociale. Appuntamento tutti i giorni da lunedì a sabato, dalle 11.00 alle 19.30, in Via della Moscova 22: una cornice suggestiva nel centro di Milano per uno shopping davvero speciale. Ad organizzare, l’Impresa Sociale Medici in Famiglia e l’Associazione Panda Onlus.

FotoSono oltre 70 i top brand della moda (ma non solo) che hanno aderito a MILOVE (www.milove.it), il Temporary Shop di beneficenza nel cuore di Milano, a sostegno di Associazione Progetto Panda Onlus e Medici in Famiglia. Il negozio si trova in Via della Moscova 22 ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 19.30.

Moltissimi i marchi che hanno aderito ed esclusivi i capi che si possono trovare: dalle scarpe di Sergio Rossi alle borse di Valentino, dagli abiti di Twinset e Golden Goose ai prodotti delle profumerie Douglas. Ma anche oggetti di design e arredamento.

Si tratta di un emporio tutto dedicato allo shopping solidale, con lo scopo di raccogliere fondi per finanziare il progetto Visita Sospesa®, volto a migliorare significativamente le condizioni di vita di bambini e famiglie in difficoltà socioeconomica. Quest’anno, ancor di più rispetto alle edizioni passate, Medici in Famiglia e Panda Onlus sono impegnate a fornire cure gratuite di qualità e garantire continuità terapeutica alle fasce più svantaggiate della popolazione che rischiano di essere anche le più colpite dall’emergenza sanitaria in atto.

E in più, in questa edizione il bene si moltiplica: quest’anno saranno presenti con i loro prodotti anche ANLAIDS Sezione Lombarda, una tra le principali Associazioni nate in Italia per contrastare la diffusione dell’infezione da HIV, e Fondazione AVSI, organizzazione non profit che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario in 33 Paesi, inclusa l’Italia.

“Il progetto Visita Sospesa® – afferma Paolo Colonna, Presidente di Medici in Famiglia – si ispira alla nobile tradizione napoletana del caffè sospeso: si beve un caffè ma se ne pagano due, offrendo il secondo a chi non può permetterselo. Medici in Famiglia, poliambulatorio con 2 sedi a Milano, ha esportato lo stesso approccio in ambito sanitario: con Visita Sospesa® si dà la possibilità a individui e famiglie in condizione di fragilità di accedere gratuitamente a cure mediche specialistiche, esami diagnostici, riabilitazione e supporto psicoterapeutico. Medici in Famiglia è un’Impresa Sociale, lavora in un’ottica di sostenibilità economica e reinveste tutti gli utili generati e le donazioni raccolte in assistenza gratuita, tramite il Progetto Visita Sospesa®, nella convinzione che la salute non sia un lusso, ma un diritto. Nel 2019 abbiamo erogato 6.400 visite in totale gratuità e nel 2020 ne prevediamo 9.500.”

Uno shopping quindi molto speciale perché i prodotti donati dalle aziende sono poi rivenduti con una scontistica simile a quella degli outlet. Vi aspettiamo nel cuore di Milano, in Via Della Moscova 22 dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 19.30. L’organizzazione dell’iniziativa è possibile grazie all’aiuto delle aziende partner e dei moltissimi volontari che dedicano i loro mezzi e il loro tempo all’iniziativa.

ENTI PROMOTORI

Associazione Progetto Panda Onlus
L’associazione Progetto Panda Onlus (Panda) nasce nel 2006 a Milano per il sostegno a famiglie, madri con bambini piccoli e donne in gravidanza in situazione di svantaggio psichico, fisico, economico e/o sociale all’interno di importanti ospedali della Lombardia. Fornisce inoltre assistenza sanitaria gratuita a nuclei famigliari in grave stato di bisogno attraverso il progetto Visita Sospesa®. www.pandaolus.org

Medici in Famiglia, Impresa Sociale
Medici in Famiglia è il Centro Medico Polispecialistico a vocazione sociale, con 2 sedi a Milano, che offre visite specialistiche, esami, e terapie a tariffe accessibili e ridotte lista di attesa. Oltre 100 specialisti in Medicina, Psicologia, Riabilitazione e Servizi Domiciliari garantiscono elevata qualità delle prestazioni e alta attenzione al paziente. Medici in Famiglia si distingue per la vocazione sociale: il 100% degli utili viene reinvestito in visite gratuite attraverso il progetto Visita Sospesa® per aiutare persone in difficoltà socioeconomica.
www.medicinfamiglia.it




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere