PRODOTTI

A ognuno la sua cannuccia: nasce la nuova Pocket Straw di Zoku, telescopica, ecologica e prêt-à-porter

29/05/20

La diffusione e la notorietà della cannuccia ha inizio nel 1800, quando si utilizzava una canna di paglia di segale, da cui la denominazione Straw. Fu successivamente, nel 1880 grazie all’americano Marvin Stone, che si arrivò alla versione più moderna da cui poi si diramarono altre evoluzioni di questo semplice strumento di suzione.

FotoIl marchio americano ZOKU, notissimo per la sua ampia collezione di accessori per beverage e food prêt-à- porter, lancia sul mercato la Pocket Strow, una cannuccia per uso personale, pratica e funzionale da portare comodamente in un taschino o agganciata al porta chiavi, grazie alla sua pratica custodia, e pronta per essere utilizzata... quando la sete chiama.

Non è usa e getta, non è ingombrante, anzi, è telescopica, è igienicamente funzionale – anche con la mascherina d’obbligo – e riutilizzabile, mettendo così al bando quelle in plastica, con tutti i vantaggi immaginabili.

La cannuccia è in acciaio 18/10 e silicone, lavabile in lavastoviglie ed è venduta con la custodia dotata di anello e una spazzola per una pulizia approfondita. Si estende fino ad un massimo di 22,8 cm. BPA e ftalati Free.
È disponibile in tre varianti colore: grigio, azzurro/verde e rosa.

Con la nuova Pocket Straw di Zoku, l’estate avanza con un esprit green e protetto!
Il marchio ZOKU è selezionato e distribuito da KÜNZI S.p.A., tutte le collezioni si possono scoprire sul sito www.kunzigroup.com

---
KÜNZI S.p.A. nasce a Milano nel 1936, dove si stabilisce con uffici e magazzino. Si specializza come importatore e distributore sul territorio nazionale di articoli di coltelleria e tutto ciò che attiene al taglio. Sono loro a introdurre nel marcato italiano il marchio svizzero Victorinox (coltelleria sportiva, multiuso e coltelleria da cucina e tavola per professionisti e non).
Alla fine degli anni ‘80 la terza generazione inizia lo sviluppo di nuove linee di prodotto al di fuori di quelle legate agli strumenti da taglio. Si aggiungono marchi internazionali di articoli per la vita all’aria aperta, l’illuminazione, le bottiglie in alluminio ma soprattutto – negli ultimi anni – amplia notevolmente la distribuzione di articoli casalinghi. Künzi oggi è un trend hunter che sta portando sul mercato italiano, e da luglio 2019 anche sul mercato tedesco, svizzero e austriaco, sempre più oggetti e complementi dove il lifestyle si abbina alla qualità e all’innovazione.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)