PRODOTTI

A Personality Campaign di Birkestock continua con una serie di ritratti intimi di persone autentiche che indossano le proprie Birkenstock

August 5 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

BIRKENSTOCK è un brand realmente universale, indossato in tutto il mondo da tutti, senza distinzione di status, età, sesso o etnia. Il concetto di qualità e funzionalità, salute e benessere sono tradotti nelle sue iconiche calzature e nelle nuove categorie di prodotto che esprimono il lifestyle associato al brand.

#BIRKENSTOCKPERSONALITIES

BIRKENSTOCK è un brand realmente universale, indossato in tutto il mondo da tutti, senza distinzione di status, età, sesso o etnia. Il concetto di qualità e funzionalità, salute e benessere sono tradotti nelle sue iconiche calzature e nelle nuove categorie di prodotto che esprimono il lifestyle associato al brand.
Dopo una serie di ritratti che hanno visto tra gli altri Ryan McGinley, Luna Truffaut e il vincitore del Premio Nobel Thomas Südhof, continua la collaborazione con il fotografo Jack Davison per la Personality Campaign.
Il concetto resta identico - autentiche personalità, catturate nel proprio ambiente senza nessuno styling né indicazione specifica. Persone ritratte con le proprie BIRKENSTOCK, il loro paio preferito, che indossano con convinzione.

Per la campagna del 2019, il fotografo britannico Jack Davison è andato a trovare personalità a New York, Somerset e Regno Unito per arricchire un portfolio senza tempo in continua crescita per BIRKENSTOCK.
Una BIRKENSTOCK ben indossata diventa parte della vita quotidiana del suo proprietario per molti anni, diventa parte della sua storia. Ancora una volta, nessun nuovo prodotto è ritratto nella campagna, per ricordare l’importanza di essere autenticamente sé stessi.

“La campagna è una visione molto personale della relazione con un sandalo BIRKENSTOCK, sottolinea che non abbiamo bisogno di trasmettere un messaggio commerciale ma esprimiamo il nostro apprezzamento per la lealtà e l’autenticità di alcuni dei nostri clienti chiave. Quelli che abitualmente vivono in BIRKENSTOCK” afferma il CEO Oliver Reichert.

I nuovi scatti rivelano Jack Davison in un autoritratto con il suo cane. La leggendaria Grace Coddington è ritratta nella sua casa a New York con il suo paio di BIRKENSTOCK preferito.
I fondatori di I-D Magazine, Terry e Tricia Jones, sono stati scattati nel loro appartamento a Somerset con i loro sandali Madrid e Arizona. Ulteriori ritratti appariranno a dicembre, per una campagna a lungo termine che apparirà su testate cartacee a livello globale.

About BIRKENSTOCK
Birkenstock è un marchio di calzature globali sinonimo di qualità, funzionalità e benessere a 360 gradi. Con oltre 4.300 dipendenti in tutto il mondo, quest’azienda tradizionale a conduzione famigliare di sesta generazione è anche uno dei maggiori datori di lavoro del settore calzaturiero tedesco. Le radici storiche dell’azienda risalgono al 1774. BIRKENSTOCK utilizzava il termine “plantare” già negli anni ’10, attribuendogli il significato per cui è ancora comunemente inteso dai consumatori di tutto il mondo fino ad oggi, cioè sino- nimo di un incomparabile comfort mentre si cammina e si resta in piedi. A partire dai primi anni Settanta, BIRKENSTOCK è diventato un player globale. Prodotti in Germania, i sandali sono ora venduti in oltre 100 paesi in tutti i continenti. BIRKENSTOCK offre anche una gamma crescente di scarpe chiuse, scarpe per bambini e calzature da lavoro, nonché prodotti speciali per rivenditori ortopedici, calze, borse e cinture. Nel 2007 BIRKENSTOCK ha aggiunto nel suo portafoglio di prodotti anche sistemi per il sonno e cosmetici natu- rali (BIRKENSTOCK NATURAL SKINCARE). La società ha sede a Neustadt (Wied). Birkenstock ha 13 siti in Germania, negli Stati del Nord Reno-Westfalia, Renania-Palatinato, Assia, Baviera e Sassonia. L’azienda di lunga data a conduzione famigliare gestisce anche i propri uffici vendite negli Stati Uniti e in Canada, nonché in Brasile, Cina, Hong Kong, Giappone, Danimarca, Spagna, Regno Unito e Dubai.
Birkenstock GmbH & Co. KG
Burg Ockenfels, Linz
For more information, please visit www.birkenstock-group.com



Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere