SPETTACOLO

A Perugia gran Finale di “Imprò”, il Campionato di Improvvisazione Teatrale Professionisti

December 6 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Chi sarà il vincitore dell’appassionante sfida a colpi di improvvisazione teatrale? Lo scopriremo nella finalissima di venerdì 6 dicembre in scena al Teatro di Rebecca a Perugia, ore 21.00.

A Perugia l’ultimo appassionante appuntamento della nona edizione di Imprò, il Campionato di Improvvisazione Teatrale Professionisti, è con l’attesa finalissima di venerdì 6 dicembre al Teatro di Rebecca, l’occasione per decretare la squadra Campione d’Italia e trascorrere una serata prenatalizia tra allegria, emozioni e risate.

Storie improvvisate, senza copioni e senza costumi, e gag irresistibili prenderanno vita ancora una volta sul palco del Teatro di Rebecca, in Via Canali a Perugia, con la sfida conclusiva tra le due squadre più votate dal pubblico di questa rassegna di improvvisazione teatrale perugina, composte dai migliori attori improvvisatori professionisti d’Italia, pronti a darsi battaglia, a suon di fantasia e creatività, per aggiudicarsi il match teatrale decisivo.

Un grande successo per questa rassegna organizzata dall’Associazione Teatrale Voci e Progetti con il patrocinio del Comune di Perugia, che ha registrato il “tutto esaurito” nei vari appuntamenti della stagione e riconfermato il sold out anche per questa serata finale, che ha tutti i presupposti per chiudere in bellezza la stagione 2019 e dimostrarsi ancora una volta esempio virtuoso di organizzazione e partecipazione, con un’ottima riuscita degli eventi che dal mese di ottobre hanno divertito ed appassionato il pubblico di Imprò.

Chiamati a raccolta da tutta Italia per contendersi l’ambito trofeo a suon di fantasia e creatività, 8 tra i migliori attori improvvisatori professionisti d’Italia; la squadra dei Bianchi schiererà il romano Tiziano Storti, la pesarese Debora Fedrigucci, il perugino Massimiliano Trevisan e Renato Preziuso, attore e Direttore Artistico dell'Associazione Teatrale Voci e Progetti; a furor di popolo gareggeranno invece per la squadra degli Arancio l’estro di Daniele Roma e di Cecilia Fioriti, perugini doc, l'irrefrenabile simpatia del romano Alessandro Cassoni e la professionalità di Giorgio Rosa, da Latina.

Gli onori di casa sono affidati alla bravura e all’energia della conduttrice Mariadele Attanasio mentre l’arduo compito di vigilare sull'andamento della gara spetterà invece a Lorenzo Meacci nella veste di giudice.
Tutto è improvvisato, anche gli interventi musicali che accompagnano l’azione scenica con il musicista Alessandro Cistofori e il dj Matteo Teccia Scorteccia pronti ad avvicendarsi tra composizioni estemporanee alla tastiera e una selezione sempre azzeccata di tracce musicali da una fornitissima raccolta virtuale.

LO SPETTACOLO SIETE VOI. Il claim che ha promosso questa stagione teatrale è “Lo spettacolo siete voi”: un modo per sottolineare che il teatro senza pubblico non esisterebbe ma soprattutto affermare che nell’Imprò è proprio il pubblico il protagonista assoluto, coinvolto a suggerire ispirazioni ed a decidere, con il suo voto, le sorti della gara. Lo spettacolo siete Voi è un applauso al pubblico che ha decretato il successo anche di questa stagione 2019.

E per una rassegna che si chiude ci sono altri appuntamenti già in cantiere per il 2020: l’attività formativa e di intrattenimento di Voci e Progetti, anche affiliata ad Improteatro-Associazione Nazionale Improvvisazione Teatrale, non si ferma certo qui. Sarà possibile seguire i prossimi eventi in programma sul sito www.vocieprogetti.it.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere