CORSI
Comunicato Stampa

A Perugia ripartono i Corsi di Improvvisazione Teatrale per Adulti e Bambini

22/10/18

La Scuola di Voci e Progetti riapre le porte con i corsi di Improvvisazione Teatrale per adulti e bambini. Le lezioni di prova sono aperte a tutti, gratuite e senza impegno.

FotoCon il mese di Ottobre a Perugia ripartono tutte le proposte di Improvvisazione Teatrale organizzate dall’Associazione Voci e Progetti. Oltre ad una nuova ricchissima stagione di spettacoli teatrali, che ha preso il via il 5 ottobre al Teatro di Rebecca di Perugia, riaprono anche le porte della scuola di improvvisazione teatrale per adulti e ragazzi che vogliono provare l’emozione del teatro all’improvviso.

Per gli adulti che vorranno provare il brivido di salire sul palco e inventare storie usando solo la propria fantasia, le lezioni di prova, gratuite e senza impegno, si terranno mercoledì 24 ottobre, giovedì 25 e lunedì 29 ottobre alle ore 21,00 presso la sede di Voci e Progetti in via Morettini 57/a (Zona Settevalli).

COS’E’ L’IMPROVVISAZIONE TEATRALE. L’improvvisazione teatrale è l’arte di fare teatro andando in scena senza seguire un copione, senza scenografie o costumi ma con l’aiuto di fantasia, spontaneità ed interazione. E’ la capacità di dare vita sulla scena a storie mai raccontate stimolando l’immaginazione e l’abilità narrativa e diventando allo stesso tempo autori, attori e registi di se stessi e degli altri. Nessuno spettacolo di improvvisazione sarà mai uguale ad un altro.

I CORSI TEATRALI PER ADULTI. Il corsi di teatro per conoscere il mondo straordinario dell’improvvisazione teatrale sono un po’ una palestra di vita, una fonte di risate e conoscenza, un luogo di scambio, un posto dove l’errore diventa opportunità, dove l’imprevisto è un regalo perché permette di prendere una strada nuova rispetto a quelle già note. Non è assolutamente fondamentale avere avuto esperienze teatrali precedenti ma è necessaria solo una gran voglia di divertirsi e lanciarsi senza remore in un’esperienza tutta nuova. I corsi si terranno tutti i mercoledì o i giovedì dalle ore 21,00 alle ore 23,30. Tutte le informazioni su www.vocieprogetti.it.

I CORSI TEATRALI PER RAGAZZI. Il corso teatrale per bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni si chiama Improjunior: è un percorso che mira a sviluppare le capacità espressive e aggregative dei partecipanti, tramite l'utilizzo di tecniche teatrali e di esercizi di improvvisazione esaltando il confronto con le emozioni, con il proprio corpo e con l'espressività verbale. ImproJunior è un laboratorio di fantasia e di creazione individuale e collettiva. Improjunior verrà presentato in un Open Day, mercoledì 14 novembre alle ore 18:30 presso la sede di Voci e Progetti in via Morettini 57/a (Zona Settevalli). La prima lezione è sempre gratuita e senza impegno.

L’ATTIVITA’ DI VOCI E PROGETTI. Voci e Progetti è un’Associazione Teatrale nata nel 1994, che opera in Umbria da decenni e in particolare a Perugia dal 2008. Gli insegnanti di Voci e Progetti hanno ricevuto la certificazione SNIT, ovvero la certificazione delle competenze come docente di improvvisazione teatrale. L’associazione pratica generi e modi di fare teatro fra i più disparati, alternando produzioni di testo all’improvvisazione teatrale. Presieduta dall’attore Renato Preziuso, da alcuni anni l’Associazione ha intensificato le proprie attività, portando l’estro e la professionalità dei suoi insegnanti direttamente a Perugia, dove abitualmente si tengono corsi per oltre ottanta allievi, facendone un laboratorio permanente di creatività, ed uno dei punti di riferimento del teatro d’improvvisazione in Italia.

Per Informazioni: www.vocieprogetti.it - mobile +39 3476518028 - improvvisazione@vocieprogetti.it.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Voci e Progetti
Responsabile account:
Federica Pieravanti (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere