SOCIETA

A Piazza Trilussa con “La verita’ sulla droga”

April 18 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

C'è molto di nuovo sul fronte della lotta contro la droga che sabato 20 Aprile si sposterà a Piazza Trilussa, importante zona di ritrovo serale giovanile.

Materiali informativi si forniranno ai giovani durante la movida serale. .
Perchè questo impegno ? Perchè volente o nolente quei ragazzi sono il nostro futuro in balia di menzogne che conducono alla rovina. Mentre c'è vita dove circolano i dati veri sulle sostanze stupefacenti. Questo è stato statisticamente provato: laddove ai giovani viene presentata la pura e semplice “verità sulla droga”, il suo uso cala. Di conseguenza, la campagna di informazione e prevenzione di Mondo Libero dalla Droga schiera tredici opuscoli che informano su ognuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso. Proprio quelli che sono stati distribuiti anche a Ponte Milvio. Per potere raggiungere tutti poi, i materiali della campagna includono anche un “kit per l’insegnante” per fornire ai docenti, alle forze dell’ordine e ai gruppi presenti nella società strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione. Annunci di pubblica utilità incisivi e video documentari completano la serie La Verità sulla Droga: novanta minuti su ogni singola droga, raccontati da coloro che ci sono finiti dentro.Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto il messaggio La Verità sulla Droga ed i tassi di utilizzo sono drasticamente calati, ovunque i materiali della campagna abbiano raggiunto intere popolazioni. La campagna è patrocinata dalla Chiesa di Scientology.
Si potranno vedere di nuovo in azione i volontari di Un mondo libero dalla Droga sabato 18 Agosto che stavolta si dirigeranno verso il litorale romano.
Per chi volesse collaborare, rivolgersi a questo numero 3203279269

Sandro Matini
incaricato attività sociali - riforme sociali
Vedi la scheda di questo utente