SOCIETA

A Piazza Trilussa con “La verita’ sulla droga”

18/04/19

C'è molto di nuovo sul fronte della lotta contro la droga che sabato 20 Aprile si sposterà a Piazza Trilussa, importante zona di ritrovo serale giovanile.

FotoMateriali informativi si forniranno ai giovani durante la movida serale. .
Perchè questo impegno ? Perchè volente o nolente quei ragazzi sono il nostro futuro in balia di menzogne che conducono alla rovina. Mentre c'è vita dove circolano i dati veri sulle sostanze stupefacenti. Questo è stato statisticamente provato: laddove ai giovani viene presentata la pura e semplice “verità sulla droga”, il suo uso cala. Di conseguenza, la campagna di informazione e prevenzione di Mondo Libero dalla Droga schiera tredici opuscoli che informano su ognuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso. Proprio quelli che sono stati distribuiti anche a Ponte Milvio. Per potere raggiungere tutti poi, i materiali della campagna includono anche un “kit per l’insegnante” per fornire ai docenti, alle forze dell’ordine e ai gruppi presenti nella società strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione. Annunci di pubblica utilità incisivi e video documentari completano la serie La Verità sulla Droga: novanta minuti su ogni singola droga, raccontati da coloro che ci sono finiti dentro.Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto il messaggio La Verità sulla Droga ed i tassi di utilizzo sono drasticamente calati, ovunque i materiali della campagna abbiano raggiunto intere popolazioni. La campagna è patrocinata dalla Chiesa di Scientology.
Si potranno vedere di nuovo in azione i volontari di Un mondo libero dalla Droga sabato 18 Agosto che stavolta si dirigeranno verso il litorale romano.
Per chi volesse collaborare, rivolgersi a questo numero 3203279269

riforme sociali
Sandro Matini (incaricato attività sociali)