EVENTI

A Porto Ceresio (VA) la pulizia del lago con GODiving e Sea Shepherd

July 3 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Domenica 5 luglio una nuova edizione di BLU PULITO, una grande occasione per ripulire il Lago di Lugano

Per il 5 luglio 2020 il gruppo subacqueo GODiving ha organizzato una BLU PULITO 2020, l’evento di pulizia dei fondali a Porto Ceresio (VA).
Con GODiving, organizzatore di BLU PULITO, collaborano Sea Shepherd Dive Italia, Autorità di Bacino Lacuale Ceresio, Piano e Ghirla, DAN Research, Scubaportal, Comune di Porto Ceresio, VareseMese, l’associazione ticinese AsFoPuCe, le locali associazioni di Bersaglieri, Alpini e pescatori.

L’anno scorso a ripulire i fondali del Lago di Lugano, le sponde e il lungolago di Porto Ceresio c’erano un centinaio di volontari, tra cui 40 sub. Quest’anno speriamo ci sia altrettanta affluenza: abbiamo adattato le norme di sicurezza dell’iniziativa al COVID (sul nostro sito il regolamento) e, come abbiamo notato nelle nostre recenti immersioni, siamo purtroppo certi che troveremo molti rifiuti oltre a… mascherine e guanti.

In parallelo, il 25 giugno è stato avviato un ciclo di seminari online con esperti di ecologia, attività subacquee e ricerca scientifica provenienti da Sea Shepherd, CNR IRSA, Comune di Porto Ceresio, ESA, ACSI , CMAS, GODiving, DAN Europe e Politecnico di Milano. I webinar sono gratuiti e terminano a metà luglio: per info www.godiving,it.

Gli sponsor Equity Factory, Green Energy, LASI e Openjobmetis hanno permesso di offrire gratuitamente l’iniziativa.

Iscrizioni sul sito di GODiving o su Facebook.



Licenza di distribuzione:
Guidalberto Gagliardi
PR - GODiving - Asd Pro Patria ARC
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere