PRODOTTI

A primavera arrivano i consigli Giuntini.

March 13 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Proposte “feline” per nutrire i gatti al meglio sotto il primo sole: alimenti gustosi e bilanciati per vivere leggeri anche all'aria aperta. Con un tocco esclusivo di mediterraneità.

L’aria si riscalda, tra le nuvole fa capolino il sole, suoni, odori e colori si espandono nell'ambiente. La primavera lancia segnali inconfondibili. Per un gatto, irresistibili.

È come una rinascita, una scarica di energia che lo spinge a uscire e a godersi, dopo mesi di tiragraffi, il tepore di una terrazza.

Per questo è fondamentale offrire all'amico felino l’alimentazione giusta per accogliere al meglio la bella stagione.

In questo periodo, infatti, il gatto perde il pelo invernale ed è più dinamico e attivo: servono ricette di qualità, correttamente bilanciate e nutrienti al punto giusto.

ItalianWay fa al caso suo: Salmone e Aringhe è ideale per garantire una dose equilibrata di proteine senza sovraccaricarlo, come è nella natura del pesce, più leggero della carne. È un pasto completo, indicato per gatti adulti sterilizzati, ricco di Omega 3 e 6, grassi buoni perché insaturi.
La versione umido per la presenza di acqua, cruciale almeno quanto il cibo, è ideale con l’arrivo dei primi caldi.

Tra le proposte con carne, la più adatta alla stagione è Pollo e Tacchino Kitten per i gatti in fase di crescita, Classic Fit per gli adulti: carni bianche e magre che nutrono senza mai appesantire.

Oltre al gusto, un aspetto decisivo è la composizione: solo ItalianWay può infatti contare su La Ricetta della Vita, un connubio di ingredienti di origine naturale che trae ispirazione dalla dieta mediterranea. Una scelta di qualità, per noi italiani, che è sempre più condivisa con i nostri animali. Il segreto, infatti, sta nel valorizzare le componenti nutritive in funzione delle loro esigenze metaboliche, delle abitudini di vita e delle specificità.

Ecco perché nelle ricette c’è l’origano, antinfiammatorio naturale che può combattere eventuali disturbi digestivi. Ha inoltre proprietà antisettiche e antivirali che contrastano il gonfiore intestinale e possono prevenire la diffusione di germi e batteri. C’è l’olio di oliva, che potenzia il colesterolo buono e aiuta il funzionamento di articolazioni e muscoli. C’è l’aglio, supporto vegetale delle difese immunitarie. E ci sono rosmarino e pomodoro, ricchi di proprietà antiossidanti.

In due parole, c’è tutto. Tutto quello di cui i gatti hanno bisogno per sentirsi sicuri e soddisfatti tra aromi, profumi e colori primaverili. Per i proprietari, una certezza in più: quella di potersi affidare all’esperienza di Giuntini, firma nobile del Petfood di casa nostra che impiega il talento italiano al servizio di esigentissimi clienti a quattro zampe.

Attraverso selezione, ricerca, preparazione e informazione, la filiera Giuntini non trascura nulla, fedele a un percorso di consapevolezza verso un’alimentazione mediterranea, più vicina al nostro benessere e al loro. Valori che guidano le scelte di primavera. E che, a ben guardare, valgono quattro stagioni l’anno.

Buona primavera, gatti. Con ItalianWay.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere