Utenti registrati: 36654 - Testi pubblicati: 226023
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: SPORT

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Tony Di Lauro
Azienda: KRAP Associazione Sportiva Dilettantistica
Web: http://www.krap.it

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
A Schio il 27, 28 e 29 Luglio “Krap Invaders 3” Freestyle Festival

Pubblicato il 18/07/2012 | da Tony Di Lauro

Più di 200 Atleti da tutta Europa per il più importante evento di Sport Freestyle in Italia

Con il patrocinio del Comune di Schio e la collaborazione di UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti) KRAP A.S.D. (www.krap.it) con sede a Santorso (VI) in Via delle Prese, 56 organizza a Schio - Area Campagnola la terza edizione di Krap Invaders (http://www.krapinvaders.com), il più importante appuntamento sul territorio Italiano per gli atleti e i simpatizzanti del Freestyle.
Il termine Freestyle (che tradotto letteramente dall’inglese significa Stile Libero) viene utilizzato per definire la libera e creativa interpretazione, principalmente di classiche discipline sportive e in campo musicale, e virtualmente applicabile ad ogni attività espressiva.
Krap Invaders 3 raggrupperà in un area di 15.000 M.Q. a ingresso gratuito, antistante le piscine comunali, spazi e strutture per praticare discipline quali il Freerunnig, Parkour, Mountain Board, Bike Dirt Jump, Bike Trial, Downhill e Freeclimbing. Una Area Bimbi attrezzata con Scivoli d’acqua, Scivoli Gonfiabili, Trampolini Elastici e facile accesso alla parete artificiale di arrampicata costituirà una occasione di gioco e attività per i piccoli ospiti e futuri atleti. Le attività di Skateboard si svolgeranno sempre in città in località Le Fontane all’interno dello Skate Park Comunale.
Il nutrito programma di eventi inizierà Venerdì 27 Luglio con una gita degli atleti Parkour in località Contrà Pria ad Arsiero per esercitarsi in un ideale contesto di rocce, natura e tuffi nelle fresche acque del torrente Astico, per proseguire Sabato 28 e Domenica 29 Luglio con liberi allenamenti, esibizioni, competizioni e workshop accompagnati da musica elettronica e D.J., sulle varie strutture in Area Campagnola a Schio da parte di atleti Italiani e stranieri (garantita la presenza di una trentina di atleti provenienti da Germania, Belgio, Croazia, Serbia, Danimarca, Finlandia, Lettonia, Russia, Georgia e Australia). Gruppi musicali Rock animeranno le serate di Venerdì e Sabato e durante tutta la durata dell’evento saranno in funzione stand gastronomici e chioschi di bevande.
Krap è una Associazione Sportiva Dilettantistica nata nel Gennaio del 2008 con lo scopo di promuovere e agevolare la pratica degli sport Freestyle come Freerunning, Parkour, Skateboard, Snowboard, Mountain Bike e altro ancora. Le discipline freestyle sono rappresentative del nostro tempo e sono praticate da una fascia di giovani caratterizzati da uno spirito dinamico e positivo che, nella semplicità ed essenzialità del loro vivere, sono promotori di una filosofia di vita che esprime attraverso lo sport, il gioco, la creatività, la libera aggregazione, il desiderio di incrementare l’autostima, il benessere psico-fisico, la consapevolezza e il rispetto degli altri e dell’ambiente.

KraP A.S.D., partendo dalle conoscenze ed esperienze dei suoi soci, organizza corsi, esibizioni, eventi e workshop in tutto il territorio Italiano relativamente alle discipline che costantemente promuove. Nell’Ottobre del 2010 prende vita il “KRAPANNONE” un ex capannone industriale di 1.100 M.Q. che Krap trasforma in Skatepark, Parkourpark e palestra Freestyle. Il Krapannone diventa la nuova sede sociale di Krap, il luogo di ritrovo preferito dai giovani appassionati della zona e il punto di riferimento in Italia e in Europa per i praticanti di questi sport.

Ad oggi KRaP vanta più di 500 soci praticanti, per la maggiorparte di età inferiore ai 16 anni.

Dicono di “Krap Invaders 3”

Le discipline freestyle sono rappresentative del nostro tempo e di una fascia di giovani che fanno dello sport, del gioco, del benessere psico-fisico, e sopratutto del rispetto, della socializzazione e del fare squadra (la crew), una vera e propria filosofia di vita. Si tratta di discipline sportive, che per il loro carattere urbano, giocoso e spettacolare sono in grado di attrarre giovani e giovanissimi da tutta Europa, creando relazioni e incontri all'aria aperta, contribuendo ad allontanare i ragazzi dalla sedentarietà.
L’evento Krap invaders 3 sarà per Schio l’occasione di parlare un linguaggio molto speciale, in grado di mettere in contatto e far convivere ragazzi di età, culture e nazionalità diverse, che si troveranno uniti durante gli allenamenti, vivendo la città e gli spazi in modo diverso e creativo.
L’aspetto che più mi colpisce nelle discipline freestyle è relativo all’atleta che sprime la propria individualità ma allo stesso tempo ha bisogno della presenza del gruppo per condividere l’esperienza e per migliorarsi, contribuendo quindi a dar vita a dinamiche di gruppo particolarmente importanti per la fascia giovanile.
11 Luglio 2012 Stefano Pento – Assessore ai giovani – Comune di Schio

Rassegna Stampa “Krap Invaders 2.0” 29, 30 e 31 Luglio 2011

La Conferenza Stampa di presentazione dell'Evento è convocata per Martedì 24 Luglio alle ore 12.00 presso Palazzo Fogazzaro - Via F.lli Pasini, 44 - 36015 Schio (VI)

Link: Krapinvaders.com