CORSI
Comunicato Stampa

A Scortichino laboratorio didattico con Miss Sfoglina e Miss Tagliatella

23/01/18

Il progetto didattico rivolto a tutti i bambini di età compresa tra i 6 a 14 anni a cui verrà insegnata l’arte della pasta fresca al mattarello. A Scortichino, nel laboratorio della Trevisani, in cui si produce e vende la pasta fresca e alcuni piatti sia pronti da consumare a casa o di "street food" , i piccoli conosceranno una tradizione antica che sta pian piano scomparendo.

FotoClaudia Trevisani, Miss Tagliatella 2014 e Miss Sfoglina, nota per aver partecipato all'Edizione di Masterchef 6, portando un pezzo dell’Emilia davanti alle telecamere, continua a sperimentare la sua ricerca in cucina.

Una delle sue ultime idee per questo nuovo anno, è il progetto didattico rivolto a tutti i bambini di età compresa tra i 6 a 14 anni.

A questi verrà insegnata l’arte della pasta fresca al mattarello. A Scortichino, nel laboratorio della Trevisani, in cui si produce e vende la pasta fresca e alcuni piatti sia pronti da consumare a casa o di "street food" , i piccoli conosceranno una tradizione antica che sta pian piano scomparendo.

Lavorare la pasta e saperla cucinare, inoltre, oltre a far bene all' organismo, stimola, sopratutto nei bimbi, tante percezioni che vanno dalla tattile alla sensoriale e creativa..

Moltissime Scuole di cucina, infatti hanno nel loro programma annuale diversi appuntamenti per le "Manine in pasta" che diventano veri e propri momenti sia di formazione che ludici.

Per le informazioni del caso, Scuole o gruppi di bambini, si possono rivolgere direttamente al negozio laboratorio: "Cucina di una MasterChef" Scortichino (Ferrara).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Luxury Food and job.com
Responsabile account:
Wilma Zanelli (fondatore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere