EVENTI

A secsolutionforum, antincendio e Sicurezza Urbana Integrata tra i temi focali per chi progetta e realizza sistemi di sicurezza

April 12 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Chiamata agli ingegneri: due nuclei tematici di particolare rilievo del programma 2019 sono l’antincendio e la sicurezza urbana integrata, con diversi incontri che faranno luce sugli aspetti più critici e complessi (tra cui l’adeguamento alla nuova disciplina privacy) per chi realizza o riqualifica impianti antincendio e sistemi di videosorveglianza urbana.

I più noti esperti dei temi chiave della sicurezza e le aziende di produzione più significative del comparto incontrano i progettisti di impianti e sistemi security, in una giornata di formazione altamente specialistica: succede a secsolutionforum 2019, in programma il 9 maggio a Montesilvano, Pescara, con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pescara e la partecipazione del Consigliere ing. Paolo Evaristo Mancini

Sta per assumere la sua forma definitiva il programma del prossimo sec-solutionforum, che chiama a raccolta le figure di maggiore rilievo del settore della sicurezza per l’evento annuale dedicato alla formazione, all’aggiornamento e al dialogo con i migliori brand della produzione, nell’ambito della sicurezza fisica, logica e integrata. L’edizione 2019 dell’evento si svolge il prossimo 9 maggio, presso il Centro Congressi Grand Hotel Adriatico di Montesilvano, Pescara, con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pescara.
“L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pescara – ha commentato l’ing. Paolo Evaristo Mancini, Consigliere dell’Ordine e Referente della commissione Ingegneri dell’informazione dello stesso Ordine – vede di interesse i temi che saranno trattati nel secsolutionforum 2019 e per questo ha dato il suo Patrocinio, temi che rivestono notevole importanza anche per gli ingegneri iscritti all'Albo del settore C, e non solo, i quali possono dare un contributo alla realizzazione di progetti nelle tecnologie Digitali, della Sicurezza e dell'Antincendio.”
Formazione specialistica, tecnica e normativa
Se l’innovazione tecnologica apre scenari sempre nuovi nel mercato della sicurezza, in crescita anche in Italia, la formazione qualificata degli operatori rappresenta il perno di tutto il sistema security: con questa consapevolezza, e una proposta formativa di qualità e perfettamente aderente alle esigenze del settore, è stato configurato il programma del prossimo secsolutionforum 2019, organizzato da Ethos Media Group, solida e autorevole realtà di riferimento editoriale e formativa nel settore della sicurezza.
I professionisti che si occupano di progettare impianti di sicurezza (videosorveglianza, antincendio, antintrusione ecc.) potranno partecipare a sessioni plenarie su scenari di mercato e applicazioni tecnologiche, corsi di formazione focalizzati sulle normative che si applicano ai sistemi di sicurezza, e workshop tenuti da esperti di alto profilo, tra i più accreditati nelle materie trattate.

Focus su Antincendio e Sicurezza Urbana Integrata
Due nuclei tematici di particolare rilievo del programma 2019 sono l’antincendio e la sicurezza urbana integrata, con diversi incontri che faranno luce sugli aspetti più critici e complessi (tra cui l’adeguamento alla nuova disciplina privacy) per chi realizza o riqualifica impianti antincendio e sistemi di videosorveglianza urbana.
Tra gli esperti, interverrà, in tema di antincendio, Piergiacomo Cancelliere, Funzionario Direttivo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nella Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica, presso il Ministero dell’Interno. Al ruolo chiave dell’ingegnere dell’informazione nella progettazione strategica integrata di sistemi di sicurezza urbana è dedicato invece l’intervento dell’ing. Mancini.

Come partecipare e acquisire crediti formativi
La partecipazione a secsolutionforum e a tutti gli incontri, sessioni plenarie e corsi, è gratuita. I corsi sono validati da enti esterni, con rilascio di attestati e crediti, e sono propedeutici alla certificazione e validi per il mantenimento. Gli operatori già certificati secondo lo schema CEI TÜV Italia possono ottenere da 6 a 10 crediti - a seconda della formula di partecipazione scelta - validi per il mantenimento della certificazione.

Il programma aggiornato è disponibile nel sito dell’evento:
https://www.secsolutionforum.it/

Per le registrazioni è attivo il seguente link: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp


secsolutionforum 2019 – nuove tecnologie e formazione
giovedì 9 maggio
Centro Congressi Grand Hotel Adriatico, Via Carlo Maresca 10, 65015 Montesilvano (Pescara)

#secsolutionforum
https://www.facebook.com/secsolutionforum/



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere