HI-TECH

A secsolutionforum, IKLAS, piattaforma di gestione degli allarmi con video verifica

02/05/19

FotoElectronic’s Time annuncia la sua partecipazione, il prossimo 9 maggio, a secsolutionforum la Mostra Convegno che riunirà, presso il Centro Congressi del Grand Hotel Adriatico di Montesilvano (Pescara), installatori, impiantisti e progettisti di sicurezza, insieme con i massimi esperti e i migliori brand della produzione, nell’ambito della sicurezza fisica, logica e integrata. A secsolutionforum Electronic’s Time presenterà il nuovo sistema IKLAS, la piattaforma utilizzata per gestire gli allarmi con video verifica. Questo sistema rappresenta la soluzione ideale per la centralizzazione, il controllo, il monitoraggio e la supervisione di sistemi di intrusione, incendio, controllo accessi e video.

La piattaforma è composta da un sistema multi-brand e multi-protocollo, compatibile e adattabile con qualsiasi centrale o sistema di videosorveglianza; infatti, per le sue peculiari specifiche, può essere contestualizzato nell’ambito delle centrali operative degli istituti di vigilanza, ma anche di banche, ospedali, scuole, musei o grandi gruppi. Un evoluto sistema di ricezione consente la gestione e l’archiviazione di allarmi provenienti da e-mail con immagini allegate, convertite in videoclip. Ciò rende possibile la video verifica da qualsiasi sistema in grado di inviare segnalazioni tramite e-mail.

L’interfaccia utente permette di gestire e visualizzare gli eventi tramite classici messaggi testuali e sonori oppure tramite un completo pannello sinottico, attraverso cui l’operatore può monitorare e supervisionare, in tempo reale e con colorazioni diverse, lo stato di ciascun sito.

Iklas fornisce inoltre all’operatore la possibilità di inviare comandi verso i siti remoti permettendogli di attivare manualmente dispositivi come nebbiogeni, sirene, cancelli, luci e simili. Con dei semplici comandi, inoltre, l’operatore può velocemente mettersi in contatto con audio bidirezionale con il sito remoto mediante degli altoparlanti IP con microfono integrato: una soluzione molto efficace per allontanare i malintenzionati.

Per garantire continuità operative in caso di situazioni di emergenza o anomalie, la piattaforma Iklas può disporre di server di backup al fine di rendere il sistema ancora più robusto ed efficiente nel tempo. Le periferiche multi-vettore, in caso di assenza di connessione, hanno la capacità di commutare automaticamente ed in tempi brevi dal vettore ETHERNET a quello GPRS o SMS, garantendo così maggiore stabilità e continuità nel collegamento anche in caso di anomalie, guasti o attacchi.

Per partecipare gratuitamente alla mostra convegno secsolutionforum, registrarsi al seguente link:

ethos media group srl
Andrea Sandrolini (CEO)