NUOVI ACCORDI

A&T Torino 2020, Gruppo Del Barba rinnova la partnership con la fiera dedicata all’Industria 4.0

January 21 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Per il secondo anno consecutivo, Gruppo Del Barba Consulting parteciperà ad A&T Torino, evento di riferimento per il mondo dell’Industria 4.0 che si terrà dal 12 al 14 febbraio all’Oval Lingotto Fiere.

A&T 2020 è il punto d’incontro tra grandi aziende dell’industria italiana, PMI, start up, impegnate nella filiera produttiva 4.0. Gruppo Del Barba, sponsor dei Competence Point Produzione e Progettazione e Sviluppo, si presenterà da protagonista con il compito di orientare tutti gli attori del settore nel passaggio dal Piano Industria 4.0 (poi diventato Impresa) al nuovo Piano Transizione 4.0. Espositori e visitatori avranno l’opportunità di partecipare a 3 workshop dedicati alle nuove misure per le imprese, dal credito d’imposta ricerca e sviluppo, design, innovazione, al nuovo credito d’imposta per investimenti in beni strumentali.

Anche per questa edizione, ospiteremo in qualità di co-espositore (STAND C35) MGM Robotics, azienda leader nel settore robotica e automazione. MGM realizza sistemi robotizzati ed applicazioni automatizzate con l’obiettivo di velocizzare e semplificare i processi produttivi nei diversi settori industriali.

I NOSTRI WORKSHOP SULLA FINANZA AGEVOLATA PER L’INDUSTRIA 4.0

DA INDUSTRIA 4.0 A TRANSIZIONE 4.0: NUOVI CONTRIBUTI E AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE

La recente Legge di Bilancio ha modificato, con il Piano Transizione 4.0, alcune misure introdotte dal Piano Industria 4.0, al fine di aumentare le possibilità di accesso ai contributi pubblici.
Obiettivo del workshop è fornire alle aziende le informazioni necessarie per orientare al meglio i propri investimenti e poter usufruire delle agevolazioni previste dal legislatore.

I principali temi che tratteremo:
- Il nuovo credito d’imposta R&S, Innovazione e Design, che si estende ora alle spese relative all’innovazione tecnologica e alle attività di design ed ideazione estetica.
- Il nuovo credito d’imposta per investimenti in beni strumentali, che sostituisce iper e super ammortamento, con un bonus aggiuntivo in ottica green.

Date e orari:
- 12/2 Competence Point LOGISTICA, 15.15-15.30 (Focus sulle aziende del settore logistico)
- 13/2 Competence Point PRODUZIONE, 11.20-11.35 (caso di successo MGM Robotics)
- 14/2 Competence Point PROGETTAZIONE, 14.40-14.55 (caso di successo aziendale settore automotive)

COMPETENCE POINT

I Competence Point sponsorizzati da Gruppo Del Barba rappresentano un focus su diverse aree tematiche che vanno a coprire le diverse filiere produttive. Il Piano Transizione 4.0, di cui parleremo, ha un ruolo centrale per tutte le aziende coinvolte.

COMPETENCE POINT PRODUZIONE E AUTOMAZIONE

Il Competence Point Produzione e Automazione presenta un programma di eventi dedicati alle nuove tecnologie abilitanti per le imprese che vogliono automatizzare i processi di produzione, riducendo costi e sprechi. Per le imprese è dunque fondamentale conoscere le normative di finanza agevolata (come il nuovo credito d’imposta beni strumentali), per accedere a contributi ed agevolazioni.

COMPETENCE POINT PROGETTAZIONE E SVILUPPO

Il Competence Point Progettazione e Sviluppo è un focus fondamentale per le aziende che intendono mantenere un alto livello di competitività aziendale, investendo in ricerca e sviluppo al fine di ottimizzare i processi di produzione e ottenere dei prodotti altamente innovativi. Il nuovo credito d’imposta ricerca e sviluppo, design, innovazione è cruciale per orientare al meglio i propri investimenti.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Cesira Guida
Marketing & Comunicazione - Gruppo Del Barba Consulting
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere