CORSI

A Torino il corso per carrellisti di Csao

18/09/17

Csao organizza a Torino un corso per carrellisti personalizzato!

FotoCsao, organizzazione attiva da molti anni nell’organizzazione di corsi di formazione per la sicurezza sul lavoro, propone a Torino un corso per carrellisti, personalizzato in base alle esigenze dell’azienda: per questo motivo, le lezioni si possono svolgere anche sul luogo di lavoro.

La formazione si divide in due parti, una teorica e una pratica.
La teoria è dedicata ad alcuni argomenti fondamentali, come la normativa vigente, le tipologie e le caratteristiche dei diversi muletti, le tecnologie e gli strumenti da utilizzare, le strategie per la prevenzione e la protezione, i dispositivi di sicurezza, i controlli periodi di manutenzione e le corrette procedure di movimentazione.
La pratica prevede, poi, l’utilizzo dei carrelli elevatori (semoventi, a braccio telescopico e telescopici rotativi) su percorsi di prova, in modo da sperimentare in prima persona comportamenti e tattiche per svolgere le proprie mansioni sempre in tranquillità.

Il corso per carrellisti dura complessivamente 12 ore (8 per la teoria + 4 per la pratica) e si conclude con un test delle competenze apprese!

Graphic Art
Choan Fircobo (Addetto Stampa)