ECONOMIA e FINANZA

A tu per tu con Antonio Patuelli, presidente dell’Associazione Bancaria italiana

11/02/19

Il numero uno dell’Abi incontra il direttore del QN - Il Resto del Carlino, Paolo Patuelli, in un colloquio aperto al pubblico

FotoBologna - Il 12 febbraio - ore 18.00, al Savoia Hotel Regency di Bologna, uno dei maggiori protagonisti del mondo dell’Economia del nostro Paese, Antonio Patuelli, presidente in carica dell'Associazione Bancaria Italiana (Abi), incontra il direttore de “Il Resto del Carlino”, Paolo Giacomin.

Un colloquio aperto al pubblico: un’occasione unica per approfondire, con un personaggio decisivo del nostro tempo, temi strategici. «Un’iniziativa - chiarisce il presidente del Rotary Club Bologna, Marco Zoli - per analizzare, con la collaborazione di un grande giornalista, argomenti di particolare interesse per la nostra società».

«Riteniamo giusto e fondamentale condividere con tutti i cittadini le riflessioni di personaggi chiave per la gestione del nostro Paese», precisa Gianluigi Magri, presidente del Rotary Club Bologna Sud.

L’Associazione Bancaria italiana svolge un ruolo strategico per la nostra economia. Tra i suoi obiettivi, la promozione della conoscenza dei valori sociali e dei comportamenti ispirati ai principi della sana e corretta imprenditorialità, nonché la realizzazione di un mercato libero e concorrenziale.

Secondo le stime preliminari Istat sulla crescita dell’economia italiana nel quarto trimestre del 2018, il PIL si è contratto dello 0,2 per cento. «Proprio per affrontare sfide come questa, è necessario poter dialogare con gli interpreti del nostro tempo - aggiunge Zoli - L’appuntamento con il Presidente Patuelli è aperto alla cittadinanza perché il futuro dell’Italia riguarda tutti noi».

Partecipazione gratuita - Prenotazione obbligatoria entro l’11 febbraio p.v.
Per info o adesioni: bologna@rotary2072.org - Tel. 051 6564353

Avenue Media