SOCIETA

A UTA prosegue la campagna di prevenzione alle droghe

25/06/19

Se una dote va attribuita ai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology è quella della perseveranza e della costanza. Da anni, infatti, continuano nelle azioni di prevenzione nei grandi come nei piccoli centri, con la distribuzione dei libretti informativi “la verità sulla droga”, le conferenze nelle scuole coinvolgendo centinaia di ragazzi, la partecipazione alle sagre e manifestazioni sportive e intessendo alleanze e collaborazioni per diffondere un unico messaggio: vivi libero dalla droga! Anche questa settimana, nella giornata di martedì 25 giugno, proseguiranno a UTA il lavoro iniziato sette giorni fa, con il coinvolgimento dei commercianti locali.
La necessità di continuare con le iniziative di informazione, è data dal continuo aumento del consumo di stupefacenti e dalla diffusione di nuove e pericolosissime droghe sintetiche che stanno entrando sul mercato negli ultimi anni. La composizione sempre diversa e i nomi esotici permettono a queste sostanze di eludere i controlli creando negli sprovveduti consumatori situazioni che spesso sono fuori controllo. Indispensabile, quindi, una informazione precisa e capillare per arrivare ai ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori.
Con un linguaggio semplice e diretto i libretti distribuiti dai volontari contengono informazioni di prima mano raccontate da chi ha vissuto direttamente questa drammatica esperienza, comunicando senza falso moralismo o inutile proibizionismo, ciò che accade veramente a chi si inoltra in un mondo dove il futuro è sempre infinitamente infelice.
Le iniziative dei volontari sono ispirate dal filosofo L. Ron Hubbard che invitava i propri seguaci a far di tutto per eliminare dalla società qualsiasi tipo di droga legale o illegale definendole come “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”, da 25 anni i volontari sono impegnati a portare nella società il messaggio di vivere liberi dalla droga.
Info: www.noalladorga.it

Chiesa di Scientology
Ignazio Deriu (PUBBLICHE RELAZIONI)