NUOVI SERVIZI

A Villacidro un nuovo deposito per gli operatori della logistica e grande distribuzione

29/04/16

La nuova area di più di 35 mila metri quadrati, vicino a Cagliari, verrà utilizzata da Log-In Group sia per i secchi che deperibili

FotoUna nuova sfida targata Log-In Group. Una sfida dai numeri importanti che è partita da Villacidro, a 45 chilometri da Cagliari. Qui l’azienda, leader in Italia e soprattutto in Sardegna, nel settore della logistica e dei trasporti, dallo scorso luglio ha avviato una nuova piattaforma logistica a servizio della Grande Distribuzione.

Il progetto è stato sviluppato nella piattaforma logistica di Villacidro (ex C.S.D. Centro Servizi & Distribuzione), a 45 chilometri da Cagliari. Nel giro di 10 giorni la nuova piattaforma Log-In Group è stata rifornita di oltre 8.500 referenze con l’utilizzo di circa 200 articolati. Durante tutte le operazioni di trasferimento è stato garantito il regolare servizio ai 40 punti vendita a marchio Despar, (per cui Log-In Group è fornitore per la logistica e il trasporto merci), distribuiti in tutta la Sardegna.

Dal 1° febbraio 2016 si è concretizzato il posizionamento del marchio Consorzio Europa – società consortile che conta circa 300 supermercati consociati – nella stessa struttura di Villacidro. Il progetto ha visto coinvolto lo staff di Log-In in tutte le fasi di start-up, dallo studio allo sviluppo del lay-out per il posizionamento delle 5.500 referenze nel magazzino dei secchi e le 2.500 referenze del deposito freschi. Con l’ingresso di Consorzio Europa sono 40 i punti vendita che si aggiungono alla rete dei negozi serviti dalla struttura di Villacidro.
Il progetto riguarda anche la fase dei trasporti e consegna ai punti vendita, interamente gestiti con mezzi di proprietà di Log-In Group.

Alcuni numeri della struttura di Villacidro:

• 29.000 mq merci
• 8.000 mq di celle per i salumi e formaggi e la frutta e verdura

Cobalto srl
Laura Di Teodoro (Responsabile pubblicazioni)