CORSI

A3Cube partner del Master di II Livello in Digital Open Innovation & Entrepreneurship

November 19 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L'azienda leader della rivoluzione 4.0 sale a bordo della prima edizione del Master in Digital Open Innovation & Entrepreneurship lanciata dall’Università Campus Bio-Medico di Roma e Marzotto Venture Accelerator, in un’inedita modalità phygital.

Fondata dagli italiani Antonella Rubicco ed Emilio Billi nel 2012 a San Jose in California, A3Cube è stata tra le prime aziende ad aver intuito il ruolo chiave del valore dei dati nel trasformare ogni aspetto della società moderna. Questa visione ha portato A3Cube a diventare una delle più innovative e promettenti aziende a livello mondiale, nei settori del Machine Learning, Data Analytics, High Performance Computing e Intelligenza Artificiale, soprattutto a supporto dell'Industria 4.0.
L'Ing. Emilio Billi, Chief Technology Officer dell'Azienda, è riconosciuto tra i massimi esperti di Intelligenza Artificiale a livello internazionale.

Il Master in Digital Open Innovation & Entrepreneurship è focalizzato sull’innovazione tecnologica e dei modelli di business, fornendo gli strumenti per ideare soluzioni volte al miglioramento delle esperienze di vita personale e lavorativa e facendo leva sulle informazioni ricavate dall’immensa quantità di dati oggi generata da oggetti, processi e persone grazie alla trasformazione digitale.

In questo contesto il contributo di A3Cube sarà particolarmente prezioso, abilitando l’analisi efficace dei dati mediante l’uso di Intelligenza Artificiale, per estrarne il contenuto informativo e dargli valore: “Siamo entusiasti di supportare questa iniziativa e dare il nostro contributo nella formazione di figure professionali che ambiscano a diventare manager dell’innovazione, per condurre la rivoluzione tecnologica attraverso nuove competenze e conoscenze necessarie a proiettare il nostro mondo nel futuro”