ECONOMIA e FINANZA

Abbrevia acquisisce Veritas, società storica nel campo delle Informazioni e Investigazioni sul credito

22/12/17

Dal primo gennaio 2018 l'azienda verrà incorporata nella struttura di Abbrevia.

FotoIl 21 Dicembre 2017 si è perfezionata l’acquisizione, da parte di Abbrevia S.r.l., della società Veritas S.r.l., storica azienda toscana operante a livello nazionale, specializzata nell’erogazione di servizi investigativi a tutela del credito e in ambito assicurativo.

Veritas S.r.l., fondata nel 1925, nasce infatti come Agenzia Investigativa pura per poi negli anni sviluppare i servizi di informazione commerciale, sia in fase pre che post fido, apportando ai dati pubblici un taglio investigato; proprio queste informazioni rappresentano il core business dell’attuale realtà.
Successivamente, in un’ottica di specializzazione e di sviluppo di nuovi mercati, Veritas si è inoltre focalizzata sulle Investigazioni in ambito assicurativo, creando un team specifico di investigatori in grado di rispondere alle esigenze delle compagnie assicurative.

L’accordo vedrà i suoi effetti a partire dal 1 Gennaio 2018 con l’apertura di una nuova filiale di Abbrevia a Firenze, nei medesimi uffici dove fino ad oggi Veritas ed i suoi collaboratori hanno svolto la loro attività.
La nuova struttura si integrerà con la sede centrale di Trento e permetterà alla società di consolidare la sua presenza nel centro Italia.
Grazie a questa operazione, infatti, Abbrevia acquisisce gli oltre 400 clienti di Veritas, i quali potranno ampliare la gamma dei servizi a valore aggiunto a disposizione, e si approccia inoltre ad un nuovo mercato, quello delle indagini assicurative, grazie al know-how e all’esperienza del personale specializzato in questo settore.

Abbrevia rafforza così il suo posizionamento sul mercato, confermandosi una delle principali società a livello nazionale in ambito di informazioni commerciali investigate e indagini per il recupero del credito, e prosegue il suo processo di sviluppo e la differenziazione della propria offerta.

“E’ un giorno importante per Abbrevia che grazie a questa acquisizione non solo continua il suo percorso di crescita che la vede protagonista in questi ultimi anni, ma allarga la sua famiglia – afferma Cosimo Cordaro, Amministratore Delegato di Abbrevia – con una società e soprattutto delle persone che come noi puntano da sempre alla qualità e alla precisione delle informazioni. Inoltre l’ingresso di Veritas ci permette di acquisire il suo Know-How in un comparto, quello delle indagini assicurative, che diversifica ancora di più la gamma di servizi proposti da Abbrevia, una società giovane e con tanta voglia di crescere ancora”.

Abbrevia S.p.A.
Nicola Mascia (Responsabile Ufficio Stampa)